Ausilio: "Il presidente ci è sempre vicino"



Società

14 feb 2016
1 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore sportivo nerazzurro ai microfoni di Mediaset Premium: "Fiorentina-Inter è una partita che conta tanto, è importante ma non decisiva perché ne mancano altre"


FIRENZE - Dallo stadio "Franchi" le parole del direttore sportivo Piero Ausilio ai microfoni di Mediaset Premium poco prima del calcio d'inizio di Fiorentina-Inter: "L'importante è di avere un presidente che segue la squadra e ci sono molti modi per farlo. Erick Thohir sente costantemente l'allenatore e la dirigenza, garantisce la sua presenza costantemente anche quando è a Giacarta. Averlo qui poi è importante, ci è di grande stimolo".

Fiorentina-Inter sfida per il terzo posto: "È una partita che conta tanto, è importante ma non è decisiva perché ne mancano altre. Vincere qui a Firenze darebbe morale, ma settimana prossima c'è già un'altra partita. Non è una partita da dentro o fuori, Roma e Milan stanno rientrando".

Una domanda su uno degli acquisti del mercato estivo, Kondogbia: "Kondogbia è un giocatore con qualità, forza e capacità. Non apprezzare un giocatore come lui vuol dire non apprezzare il gioco del calcio. Arriva da un altro campionato e ha bisogno di costruirsi anche facendo errori, che noi perdoniamo e molti magari non gli perdonano, ma non è giusto caricarlo così di pressione".

Per finire, un pensiero sulla situazione di classifica dopo un periodo di flessione della squadra: "Io penso che nessuno a settembre potesse immaginare l'Inter prima in classifica. Ci vuole tempo, nel calcio non si improvvisa nulla. È arrivato un momento di difficoltà, ma ora ci troviamo lì con le squadre che a inizio anno pensavano di puntare al terzo posto. Sono tutte squadre di assoluto valore che cercheranno di centrare questo obiettivo".


Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: <> poses during FC Internazionale Xmas Dinner on December 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Mantovani/Inter via Getty Images)

Società

12 dic 2025

Inter Christmas Party 2025


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151