Vecchi: "Pronti per la fase decisiva"



Settore Giovanile

23 mar 2016
1 MIN DI LETTURA

Il commento del tecnico della Primavera nerazzurra dopo il successo contro l'Ujana negli ottavi di finale della 68^ Viareggio Cup


ALTOPASCIO - Non può che essere soddisfatto mister Stefano Vecchi dopo il largo successo ottenuto dai suoi ragazzi contro l'Ujana negli ottavi di finale della Viareggio Cup: "Sono contento per il passaggio del turno - ha dichiarato nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Inter Channel -. Abbiamo fatto un buon inizio di gara, poi l'Ujana ha preso un po' il sopravvento e noi abbiamo perso le distanze, facendoci sorprendere in un paio di ripartenze e su una palla inattiva. Il risultato era in bilico e siamo stati molto bravi a chiudere la partita nel secondo tempo". 

"Per vincere sappiamo che dovremo affrontare anche squadre di altro spessore - ha aggiunto - ma è importante superare anche le insidie che possono riservare sfide come quella di oggi. Il nuovo regolamento del torneo ci sta dando la possibilità di alternare i ragazzi e sfruttare la profondità della rosa. Oggi chi è entrato ha fatto molto bene e finora abbiamo diviso il minutaggio della squadra in modo equo. Adesso arrivano le partite vere e siamo pronti per affrontarle". 

Il tecnico della Primavera ha ritrovato anche Vanheusden e Pinamonti, rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni Under 17: "Sono due ragazzi di spessore e di valore, dei punti di riferimento anche per le Nazionali. Siamo contenti di averli di nuovo a disposizione. Saranno molto utili e spero di poter fare affidamento su di loro fino a mercoledì prossimo perché vorrebbe dire che saremo in finale". 

 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 13:  Cristian Carrara of FC Internazionale U18 celebrates his first goal during the match of Campionato Nazionale U18 between FC Internazionale U18 and AC Milan U18 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on October 13, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151