Iorio: "L'amore per il calcio non passa mai"



Legends

6 giu 2016
2 MIN DI LETTURA

L'ex attaccante, che oggi compie 57 anni, organizza con l'Italia Beach Soccer il torneo di Vieste che vedrà protagonisti anche i campioni di Inter Forever


MILANO - Maurizio Iorio compie 57 anni e, da presidente della IBS, Italia Beach Soccer, è organizzatore della Superlega Senior Cup che si terrà a Vieste l'11 e 12 giugno: "Da quando ho smesso di giocare da professionista ho iniziato a praticare il beach soccer prima come giocatore e poi come dirigente. Questo sport si stava affermando, sia a livello amatoriale che di eventi ha ormai invaso le spiagge. Ho iniziato a sviluppare questo progetto in Italia e in Europa: è un lavoro, certo, ma è l'amore per il pallone che mi spinge. Gli americani lo chiamano "virus" e hanno ragione, è qualcosa che ti porti dentro sempre".

All'evento parteciperanno per la prima volta anche i campioni di Inter Forever: "Era da tempo che volevo coinvolgere l'Inter, poi la grande amicizia e stima con Francesco Toldo mi ha dato il 'la' per questo primo step. Ho avuto modo di conoscere le persone che lavorano all'Inter e ne sono rimasto ammaliato per la grande capacità di organizzazione e la genuinità, ci hanno creduto fin da subito. Io ho creato una Lega nuova che oggi collega 30 nazioni e permette di gestire  eventi a livello italiano e alcuni a livello internazionale, per far sì che eventi come questo diventino qualcosa di concreto anche grazie al supporto delle società: basta trovare motivazioni giuste per poter far giocare i campioni fino oltre i 50 anni!".

Quindi, per Maurizio Iorio, oggi il beach soccer é...: "Una passione. Qualcosa che hai dentro e non ti passa mai. È anche un modo per reinventarsi nel mondo del lavoro grazie alla visibilità che hanno questi eventi. Alla fine creiamo qualcosa di divertente, simpatico e anche utile".

Infine un ricordo della parentesi all'Inter nel 1991, anno in cui i nerazzurri conquistarono la Coppa UEFA: "Il mio è stato solo un piccolo passaggio, ma mi ha regalato tantissimo sotto l'aspetto umano. Ricordo una bella tifoseria e di aver incontrato delle brave persone".


Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 19: Andrea Ranocchia of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Coppa Italia match between  and FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

5 ore fa

Buon compleanno, Andrea Ranocchia!


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151