Erick Thohir: "Felice di accogliere Banega all'Inter"



Società

6 lug 2016
1 MIN DI LETTURA

Le parole del presidente nerazzurro: "È un giocatore di talento, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, abituato a vincere. Suning rafforzerà l'Inter"


MILANO - Il presidente dei nerazzurri Erick Thohir ha voluto accogliere il neo acquisto Éver Banega e rilasciato alcune dichiarazioni sul centrocampista argentino: "Sono felice di accogliere all'Inter Éver Banega, un giocatore di talento, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, come dimostrato vestendo la maglia del Siviglia e della Selección argentina. Un combattente abituato al successo che può vantare un importante palmares, impreziosito da alcuni dei più prestigiosi trofei del mondo. Sono sicuro che i tifosi nerazzurri sapranno accogliere al meglio una stella del suo calibro, elemento fondamentale nella costruzione di un'Inter vincente".

"Banega si aggiunge ad un altro acquisto importante che abbiamo finalizzato prima dell'inizio della stagione: Caner Erkin è dotato di una grande esperienza internazionale, acquisita  dopo aver giocato molte gare di Champions League e nella nazionale turca".

Il presidente ha poi spostato l'attenzione sul valore della rosa dell'Inter e sul lavoro che si sta svolgendo per migliorarla ancora: "Abbiamo una rosa di significativo valore che può vantare alcuni tra i migliori talenti in mostra in Coppa America e nel Campionato Europeo di quest'estate, ora dovremo continuare a lavorare per completarla con calciatori che ci potranno permettere di essere competitivi e di raggiungere l'obiettivo del ritorno in Champions League. Con l'arrivo di Suning siamo in grado di proseguire nel percorso di rafforzamento dell'Inter, con l'obiettivo di farla tornare tra le prime dieci squadre al mondo. Cercheremo giocatori forti e di prospettiva, che da subito possano fornire un contributo importante".

"Il gruppo dei dirigenti sta lavorando con l'allenatore per costruire un'Inter che possa tornare ad occupare i posti che merita, con grande attenzione verso i vincoli imposti dal FFP".


Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: <> poses during FC Internazionale Xmas Dinner on December 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Mantovani/Inter via Getty Images)

Società

12 dic 2025

Inter Christmas Party 2025


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151