Inter Campus Tunisia nell'afa di Hergla



Community

29 ago 2016
1 MIN DI LETTURA

L'equità di genere e l'inclusione sociale come strumenti di pace


"Il caldo è così forte che gli allenamenti si potranno fare solo la mattina presto e il pomeriggio prima del tramonto'. Queste le prime indicazioni che il nostro referente, Chicco Uncini, ci consegna per la settimana di visita ad Hergla, presso Sousse. Le seguiamo fedelmente, anche se, per l'afa, restano indispensabili le bottiglie d'acqua a bordo campo così come le soste per idratarsi.

I nostri allenatori Alberto e Lorenzo svolgono ogni giorno due sessioni pratiche con i bambini e una lezione di teoria per i dodici allenatori, tutti entusiasti e volenterosi di partecipare. Tra essi, quattro donne: Wydad, Sahar, Afef e Maarami, che colorano di rosa questo progetto che coinvolge centoventi bambine e bambini. Siamo in una zona dimenticata dal turismo, ma non dai movimenti estremisti, che - purtroppo - l'anno scorso hanno colpito su una spiaggia poco distante del centro in cui operiamo. Il nostro lavoro dà forza al partner locale, l'Associazione Tanit, che coinvolge in modo attivo i cittadini del Paese nella speranza che cose simili non capitino più.

I giorni di lavoro terminano con una partita a cui partecipano tutti gli allenatori, italiani e tunisini, e i ragazzi più cresciuti di Inter Campus, i cosiddetti 'Inter Campus plus', che non vogliono lasciarci anche dopo avere passato l'età massima per il progetto. Questo è per noi un segno di grande affetto e stima, che cercheremo sempre di ricambiare, se Dio vuole, o come dicono qui, Insciallah.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151