de Boer: "Miglioriamo giorno dopo giorno"



Squadra

21 set 2016
1 MIN DI LETTURA

Al termine della sfida all'Empoli, l'analisi del tecnico olandese: "Sono contento di come abbiamo giocato"


EMPOLI - L'intervista nel dopo gara di Frank de Boer non comincia dalla convincente vittoria del "Castellani" arrivata grazie alla doppietta di Mauro Icardi ma dalle scorie del derby d'Italia con Allegri che dice di aver visto una brutta partita. La risposta del tecnico nerazzurro è semplice semplice: "Rispetto l'opinione dell'allenatore dei bianconeri ma non sono d'accordo con lui".

Poi la partita, ben orchestrata dai suoi: "Dopo il due a zero abbiamo perso un po' di concentrazione e ho visto una squadra che poteva anche essere un po' stanca perché aveva speso molte energie contro la Juventus. Nel secondo tempo, invece, abbiamo controllato bene la gara e sono contento di come abbiamo giocato".

Il focus passa sulla fase difensiva: "Miglioramenti in difesa? Sì, vogliamo giocare corti tra i reparti e quando dobbiamo pressare lo facciamo bene. Credo che la filosofia di gioco stia diventando giorno dopo giorno migliore. Cos'è cambiato dalla sfida con l'Hapoel ad oggi? I giocatori sicuramente. Sto allenando la squadra da solo un mese e oggi ci capiamo tutti meglio di ieri ma non è un progetto che possiamo fare in poco tempo. Anche oggi abbiamo speso molta energia ma sappiamo che le cose miglioreranno solo giocando, partita dopo partita".

Chiusura con una domanda su Brozovic: "Deve lavorare duro e con il lavoro tornerà con la squadra. Prima deve dimostrare di essere un professionista. Sono molto contento che sia venuto qui a vedere la partita, perché così ha aiutato il gruppo. Questo è un primo passo".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

7 ore fa

Urlo Lautaro! Una bella Inter batte l'Atalanta a Bergamo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151