Inter Campus Angola: formazione a tutto tondo



Community

14 ott 2016
1 MIN DI LETTURA

Passaggi di consegne tra gli “alleducatori” più esperti e i giovani appena usciti dal programma, pronti a diventare maestri


LUANDA - La visita di Inter Campus questa volta si è svolta a Viana, quartiere in periferia di Luanda dove i padri salesiani da anni lavorano educando bambini e bambine di ogni età. É stata una settimana all'insegna della condivisione del sistema tecnico educativo Inter Campus: 41 allenatori provenienti da tutto il Paese, esperti e novizi che hanno partecipato al corso di formazione teorico pratico durato 5 giorni. 

I gesti tecnici di guida, ricezione e calcio eseguiti senza calzature, sulla terra rossa del campo a 11 di Viana e poi riportati nel campetto a 5 in cemento da pallacanestro hanno reso l'apprendimento ancora più interessante. Come in Brasile nelle favelas, i cugini di lingua angolani non mostrano paura e difficoltà e tutto viene riportato alla festa finale con tanto di esibizione tecnica sulla spiaggia dell'Ilha de Luanda. 

Una storia di allievi e maestri e di 'passaggi di consegne' con gli allenatori più esperti attivi nel mostrare le tecniche acquisite ai più giovani, molti dei quali 14 e 15enni appena usciti dall'esperienza Inter Campus giocato e passati ora dall'altra parte della sponda per trasmettere le conoscenze ricevute. Come è accaduto ad Antonio che ha raccontato la sua storia di quando 11enne decise di lasciare la famiglia biologica per andare a vivere con gli zii e di come, scoprendo Inter Campus e il suo percorso formativo, la sua maturazione è cresciuta fino a portarlo ora ad essere allenatore, tecnico per le generazioni future. 


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151