UEL, Pioli: "Vogliamo dare il massimo e vincere"



Squadra

23 nov 2016
2 MIN DI LETTURA

Da Be'er Sheva la conferenza del tecnico nerazzurro : "Non sarà semplice, ma il gruppo è unito e ho visto l'atteggiamento giusto"


BE'ER SHEVA - Dopo il debutto in campionato, Stefano Pioli è pronto a fare il suo esordio sulla panchina nerazzurra anche in Europa. Domani, alle ore 19 (CET), l'Inter affronterà l'Hapoel Be'er Sheva per il Match Day 5 della UEFA Europa League 2016/17. "Siamo usciti dalla partita di domenica dimostrando carattere e voglia di fare" ha dichiarato il tecnico interista nella conferenza stampa al Turner Stadium.

Sulle chance di qualificazione, Pioli ha spiegato: "Sappiamo che sarà difficile ma vogliamo dare il massimo e vincere. Ho studiato i nostri avversari, l'Hapoel Be'er Sheva fa bene in campionato e lo ha fatto anche in Europa. Sono forti tecnicamente e fisicamente, ma possiamo fare bene. Credo che l'Inter abbia bisogno di giocare partite da dentro o fuori. Non sto pensando all'altra gara del girone perché parliamo solo delle situazioni che possiamo controllare".

"Stiamo lavorando in campo e fuori su tutte le situazioni, per migliorare rapidamente - ha aggiunto -. Al momento sono concentrato su domani per ottenere il massimo. I giocatori si sono messi a disposizione con positività e volontà, gli atteggiamenti che ho visto sono quelli giusti, su questo stiamo lavorando. Ho visto un gruppo unito. Simeone all'Inter? Io ho una bellissima occasione professionale, non penso a questo ma solo a fare il massimo per i colori nerazzurri, perchè il club merita di tornare a vincere. Non mi sento sotto pressione perché credo che questo sia il bello del nostro lavoro, quello che amiamo. Siamo l'Inter e abbiamo le potenzialità per giocare 95 minuti dando il massimo".

Una domanda anche su Ever Banega: "Devo dire che ho conosciuto un ottimo giocatore, io non boccio nessuno. Ogni partita cerco gli elementi che possano fare il meglio, lui è molto bravo. Non posso dire se giocherà domani, ma posso dire che mi piace avere un centrocampo dinamico e lui è bravo a muoversi tra le linee". 


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - NOVEMBER 22: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Atalanta-Inter, sabato la conferenza stampa di Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151