UEL, Pioli: "Vogliamo dare il massimo e vincere"



Squadra

23 nov 2016
2 MIN DI LETTURA

Da Be'er Sheva la conferenza del tecnico nerazzurro : "Non sarà semplice, ma il gruppo è unito e ho visto l'atteggiamento giusto"


BE'ER SHEVA - Dopo il debutto in campionato, Stefano Pioli è pronto a fare il suo esordio sulla panchina nerazzurra anche in Europa. Domani, alle ore 19 (CET), l'Inter affronterà l'Hapoel Be'er Sheva per il Match Day 5 della UEFA Europa League 2016/17. "Siamo usciti dalla partita di domenica dimostrando carattere e voglia di fare" ha dichiarato il tecnico interista nella conferenza stampa al Turner Stadium.

Sulle chance di qualificazione, Pioli ha spiegato: "Sappiamo che sarà difficile ma vogliamo dare il massimo e vincere. Ho studiato i nostri avversari, l'Hapoel Be'er Sheva fa bene in campionato e lo ha fatto anche in Europa. Sono forti tecnicamente e fisicamente, ma possiamo fare bene. Credo che l'Inter abbia bisogno di giocare partite da dentro o fuori. Non sto pensando all'altra gara del girone perché parliamo solo delle situazioni che possiamo controllare".

"Stiamo lavorando in campo e fuori su tutte le situazioni, per migliorare rapidamente - ha aggiunto -. Al momento sono concentrato su domani per ottenere il massimo. I giocatori si sono messi a disposizione con positività e volontà, gli atteggiamenti che ho visto sono quelli giusti, su questo stiamo lavorando. Ho visto un gruppo unito. Simeone all'Inter? Io ho una bellissima occasione professionale, non penso a questo ma solo a fare il massimo per i colori nerazzurri, perchè il club merita di tornare a vincere. Non mi sento sotto pressione perché credo che questo sia il bello del nostro lavoro, quello che amiamo. Siamo l'Inter e abbiamo le potenzialità per giocare 95 minuti dando il massimo".

Una domanda anche su Ever Banega: "Devo dire che ho conosciuto un ottimo giocatore, io non boccio nessuno. Ogni partita cerco gli elementi che possano fare il meglio, lui è molto bravo. Non posso dire se giocherà domani, ma posso dire che mi piace avere un centrocampo dinamico e lui è bravo a muoversi tra le linee". 


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 01: Marcus Thuram of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on May 01, 2026 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri verso Inter-Parma


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151