#TBT, nel 1989 la prima Supercoppa Italiana dell'Inter



Squadra

1 dic 2016
1 MIN DI LETTURA

Nella finale vinta per 2-0 contro la Sampdoria, i nerazzurri conquistarono il loro primo titolo. Reti di Cucchi e Serena


MILANO - Il giovedì è il giorno in cui si celebra sui social network un momento particolare del passato condiviso con gli hashtag #TBT e #ThrowbackThursday. In questa settimana ricordiamo la vittoria della prima Supercoppa Italiana della storia dell'Inter nella stagione 1989/90. 

Si giocava la seconda edizione di questa competizione e a contendersi il titolo c'erano l'Inter di Giovanni Trapattoni campione d'Italia e la Sampdoria di Vujadin Boskov, vincitrice della Coppa Italia. Era il 29 novembre 1989 e, a San Siro, fu Enrico Cucchi ad aprire le marcature per i nerazzurri. Tiro a giro di destro e Inter in vantaggio al 37esimo.

Dopo aver difeso il risultato per tutto il secondo tempo, al minuto 86, Brehme e Morello con una bella azione sulla fascia, collezionarono l'assist decisivo per Aldo Serena, pronto a segnare la rete del definitivo 2-0. Vittoria per i nerazzurri e prima Supercoppa in bacheca per il nostro club.

Per rivivere tutta la storia nerazzurra clicca qui e visita il nostro archivio!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

adesso

Alle 18:00 Genoa-Inter, tutto quello che c'è da sapere


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151