Il Natale di Inter Campus Colombia



Community

12 dic 2016
1 MIN DI LETTURA

Oltre 400 bambini, da tutta la Valle del Cauca, si incontrano a Cali per festeggiare in nerazzurro


CALI - "Miranda, Fortaleza, Rozo.." i bambini di Inter Campus sfilano davanti alla tribuna centrale della sede sportiva del Deprotivo Cali. Si presentano festosi e rispondono con grida di gioia alla voce dell'altoparlante che chiama i nomi dei loro quartieri. "Guabal, Villarica.." continuano a entrare accompagnati da Pazza Inter, l'inno nerazzurro, e formando un flusso continuo che sembra non finire mai. "Yumbo, Corinto, Palmira.." nessuno vuole perdersi la giornata di sport, gioco e cultura, organizzata dalla Fundación Crecer Jugando, nostro partner locale. "Crucero de Gualí, Jardim Santo Antonio.." alla fine sono 400 i bambini presenti, tutti ansiosi di giocare sui tre campi normalmente destinati alla prima squadra e oggi invece riservati a loro.

Iniziano le partite e si ritorna concentrati, perché giocare è una cosa seria. Gol, esultanze, contrasti e strette di mano. Il clima è carico di passione e amicizia, per celebrare tutti insieme il Natale e i valori dello sport. Tra una partita e l'altra si fa merenda all'ombra degli alberi, per rinfrescarsi e recuperare le energie lasciate in campo. Poi il pranzo, sotto una grande tettoia che ci riunisce tutti in attesa dello scambio culturale: ogni squadra ha preparato brevi spettacoli tipici, prevalentemente danza o poesia, presentati dal palco alla platea di compagni. I bambini e le bambine ballano con la tipica energia sudamericana, contagiando allenatori, genitori e tutto il pubblico presente. Non mancano i doni, come palloni e magliette, distribuiti al termine degli spettacoli. La giornata termina con un bagno in piscina, che all'improvviso si riempie di bambini di ogni età e colore: ce n'è talmente tanti da non vedere più l'azzurro dell'acqua. Resta invece il nerazzurro delle maglie, che dalle partite ai tuffi, dal pranzo ai balli, sono una la costante di questa festa colombiana.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151