Da Icardi a Brozovic, i gol più belli del 2016



Squadra

27 dic 2016

2 MIN DI LETTURA

Il gesto tecnico o l'emozione di una rete nel finale? Abbiamo scelto cinque tra i gol più belli del 2016: guarda il video


MILANO - Non è facile selezionare i cinque gol più belli del 2016: scegliere un gesto tecnico o lasciarsi trasportare dall'emozione di una rete nel finale? Noi ci abbiamo provato, senza voler stilare una classifica. A voi il compito!

19 gennaio, quarti di TIM Cup 2015/2016. I nerazzurri tornano al "San Paolo" dopo il posticipo della 14^ di Serie A, quando nonostante un finale arrembante e due pali colpiti nel recupero, l'Inter era stata costretta a cedere passo e primato in classifica proprio agli azzurri. Nella ripresa, sullo 0-0, Medel recupera un pallone a centrocampo e serve Jovetic: il montenegrino avanza fino ai 20 metri e lascia partire un arcobaleno che scavalca Reina e da il "la" alla vittoria dei nerazzurri.

9 aprile, Frosinone-Inter. Siamo alla 32^ di Serie A TIM e Icardi va a caccia del 50esimo centro in 100 presenze e puntualmente timbra il cartellino a modo suo: Jovetic allarga su Perisic, cross nel cuore dell'area dove Mauro anticipa netto il diretto marcatore e con una frustata di testa indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali. 0-1, tre punti, cinquanta volte Mauro Icardi.

Arriviamo alla stagione in corso, 20 novembre, alla tredicesima di campionato è Derby di Milano. Con i rossoneri in vantaggio al termine del primo tempo, i nerazzurri spingono alla ricerca del pareggio. Perisic batte rapidamente una rimessa laterale, il pallone arriva sui piedi di Candreva che controlla ai 25 metri, non ci pensa due volte e lascia partire un destro che si insacca all'incrocio.

Una settimana dopo a San Siro arriva la Fiorentina. I nerazzurri partono fortissimo e vanno subito 2-0. Non basta: Candreva lancia in profondità Icardi che sterza sul sinistro e salta secco Gonzalo Rodriguez. Finta di corpo a lasciare sul posto anche Astori e destro a incrociare che batte ancora Tatarusanu.

Il quinto gol che abbiamo selezionato è il primo di Marcelo Brozovic al Genoa, 11 dicembre. Calcio d'angolo dalla destra di Joao Mario, pallone che spiove sul secondo palo dove il croato prende il tempo giusto e lascia partire un destro di controbalzo che prende in controtempo tutta la difesa rossoblù e si infila sul palo più lontano.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Head coach of Inter Simone Inzaghi pose for photo with Lautaro Martinez and Nicolò Barella of Inter during FC Internazionale Serie A Victory Party & Parade at  on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

adesso

Inter Campione | Il bus per le strade: la diretta


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151