Pioli: "Vincere aiuta a vincere, continuiamo così"



Squadra

16 gen 2017
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Inter-Bologna di TIM Cup: "È una competizione alla quale teniamo molto, i tifosi sappiano che la squadra domani darà il massimo"


APPIANO GENTILE - L'Inter di Stefano Pioli scenderà in campo domani sera a San Siro per gli ottavi di finale di TIM Cup. L'allenatore dei nerazzurri ha parlato alla vigilia in esclusiva ai microfoni di Inter Channel: "Entriamo nel calendario quando mancano 4 partite per arrivare in finale ma bisogna cominciare a fare bene da domani. È una competizione alla quale teniamo".

"Se la serenità è accompagnata da concentrazione e determinazione è un fattore importante. Giocare in casa ci può dare dei vantaggi, ma dovremo dimostrarlo con una prestazione all'altezza".

"Terrò presente chi sta lavorando bene durante la settimana, la partita è importante ma dovrò valutare bene dopo l'allenamento di rifinitura chi sarà nelle condizioni migliori. Vincere fa bene e aiuta a vincere, dobbiamo continuare a farlo".

Pioli ritrova il "suo" Bologna: "Taider, che è un ex interista, Di Vaio che oggi è dirigente... ritroverò alcuni miei ex calciatori ma per me oggi è importante pensare all'Inter. Siamo in crescita ma dobbiamo continuare così".

Un pensiero sul campionato dopo le 5 vittorie consecutive: "Dobbiamo vincere più partite da qui alla fine, di più non possiamo fare. Credevo all'inizio e continuo a credere che la squadra abbia ottimi valori, noi dobbiamo continuare a vincere per provare ad accorciare la distanza che ci separa dalle prime tre o quattro del campionato".

Infine un appello a tutti i tifosi perché siano a San Siro a spingere la squadra: "Il tifoso dell'Inter ama questi colori e sa che la squadra domani darà il massimo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151