Pioli: "Nei ragazzi vedo solo atteggiamenti positivi"



Società

22 gen 2017
1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro nel dopogara a Palermo: "Ottima partita, non abbiamo concesso tiri"


PALERMO - Dal novembre del 2012 l'Inter non conquistava sei vittorie consecutive. Non può quindi che essere soddisfatto Stefano Pioli ai microfoni delle televisioni nel dopo gara del "Barbera": "Un'ottima gara, non abbiamo concesso tiri in porta, anzi. Abbiamo vinto su un campo in cui anche Lazio, Milan e Juventus hanno fatto fatica. Noi abbiamo avuto 6 o 7 occasioni da rete non soffrendo praticamente nulla". Decisive le scelte tecniche del mister: "Ho cercato di mettere in campo quei giocatori che erano un attimo più freschi perché martedì in TIM Cup abbiamo disputato anche i supplementari".

Tra i passaggi decisivi del match il cambio Banega-Joao Mario: "L'argentino rimane comunque centrale nel progetto, una squadra forte come la nostra deve avere tante opzioni nella zona nevralgica del campo. Le mie scelte lì? dipendono dalle condizioni dei ragazzi e anche dalla trama tattica del match".

Una rimonta, quella nerazzurra, iniziata da lontano e che sta portando buoni frutti: "Io credo che la cosa principale di questa squadra siano gli ottimi giocatori, io devo sbagliare il meno possibile. In loro vedo solo atteggiamenti molto positivi".       

Infine sulla doppia espulsione del secondo tempo: "Irrati mi ha allontanato dal campo perché sono uscito dall'area tecnica ma il gioco era fermo e non credevo ci fossero gli estremi per l'allontanamento. Comunque ho sbagliato e ho pagato. Per quanto riguarda Ansaldi invece non era da rosso. Il campo era molto scivoloso ed era complicato riuscire a fermarsi in quel frangente. I due giocatori avevano peccato solo di generosità".


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
"Aperti al mondo. Dal 1908". Il racconto teatrale di Gianfelice Facchetti in occasione delle celebrazioni per il 118° anniversario della fondazione del Club. Un'iniziativa realizzata da Inter con il contributo delle associazioni dei piccoli azionisti dell'Inter, Asso.Pai e AMI, e in collaborazione con Pirelli. Sul palco il Vice President Javier Zanetti, il Club Manager Riccardo Ferri e le Legend Bedin, Bergomi, Guarneri, Handanovic, Samuel e Toldo. 

Alla serata, conclusa dall'intervento del Presidente Giuseppe Marotta, hanno partecipato le ragazze e i ragazzi del Settore Giovanile, le Squadre Special, i rappresentanti dei piccoli azionisti, i partner del Club, gli Inter Club, la dirigenza e lo staff nerazzurro. | Auditorium Pirelli

Società

19 ore fa

“Aperti al mondo. Dal 1908”: il racconto dell’Inter per i suoi 118 anni


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151