Pinamonti al MIUR per il progetto Websport 3.60



Squadra

8 feb 2017
1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'attaccante nerazzurro: "Importante conciliare studio e sport. Juventus-Inter? Abbiamo fatto una grande partita, sono contento di far parte di questo gruppo"


ROMA - È stata inaugurata oggi, presso la Sala della Comunicazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), la fase di sperimentazione di Websport 3.60, un progetto ideato con la collaborazione di Lega Serie A e CONI per contrastare la dispersione scolastica dei giovani atleti e favorirne la continuità negli studi.

Tra i testimonial d'eccezione l'attaccante nerazzurro Andrea Pinamonti che, dopo aver incontrato Gabriele Toccafondi (Sottosegretario MIUR) e Valeria Fedeli (Ministro MIUR), è intervenuto durante la conferenza stampa per raccontare la sua esperienza e confermare quanto sia importante per un giovane calciatore riuscire a conciliare gli impegni sportivi e scolastici.

A margine dell'evento, il centravanti classe '99 ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti: "Questo progetto è molto importante, perché agevola il percorso di chi, come me, è spesso impegnato sul campo - ha dichiarato -. Il calcio è la mia passione, ma è importante portare avanti anche un certo tipo di percorso formativo". 

Qualche domanda anche sull'attualità di casa Inter: "Le polemiche dopo il match dello Juventus Stadium? Non spetta a me rispondere a queste domande. Posso solo dire che abbiamo disputato una grande partita e che sono contento di far parte di questo gruppo. Più spazio dopo la squalifica di Icardi? Non lo so, sono decisioni che prende il mister. Io mi tengo pronto e penso solo ad allenarmi con l'atteggiamento giusto". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151