Guarneri: "La Grande Inter, qualcosa di imponderabile"



Squadra

10 mag 2017
1 MIN DI LETTURA

L'ex difensore nerazzurro ospite della nuova puntata di Memoriabila, in onda su Inter Channel: "Una grande squadra, con cinque attaccanti ma solidissima in difesa"


APPIANO GENTILE - Torna come ogni mercoledì su Inter Channel l'appuntamento con Memorabilia, il format che ripercorre le carriere dei giocatori che hanno scritto la storia dell'Inter.

Ospite di questa settimana è Aristide Guarneri: "Ho iniziato nella lega giovanile, giocando ala destra. Sono cresciuto velocemente e sono scalato in difesa. Ho giocato poi a Codogno in Promozione e da lì è iniziata la mia carriera da professionista".

Nel 1958 l'arrivo all'Inter: "Dopo una sola stagione in Promozione sono passato direttamente alla Serie A. Non ho giocato le prime due partite, ma alla quarta abbiamo vinto 8-0 con la SPAL ed è stato un inizio esaltante".

"Arriva Herrera e al primo allenamento ci fa trovare 30 palloni nuovi, uno a testa. Mai successo. Una preparazione con il pallone dal primo allenamento era una novità assoluta: nelle prime tre partite abbiamo fatto 17 gol e subiti 3, di solito all'inizio si fatica perché si è imballati per la preparazione e allora non si facevano molte amichevoli in estate".

"La Grande Inter è nata da un insieme di grandi giocatori ma è stato qualcosa di imponderabile. Avevamo cinque attaccanti e giocatori di spinta come Facchetti, ma solidi in difesa. Però segnavamo tutti e a San Siro eravamo tutt'altro che chiusi in difesa".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Prince Faisal Bin Fahd Stadium on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151