La passione nerazzurra del socio Inter Club Josè



Community

10 mag 2017
2 MIN DI LETTURA

Il fondatore dell’Inter Club Guatemala racconta il suo amore per i colori nerazzurri


GUATEMALA - L'Inter Club Guatemala è nato in questa stagione ed è il primo Inter Club in centro America. Avere il Dna Nerazzurro è stata la caratteristica che ha spinto Josè, presidente del club, a fondare un club ufficiale per rappresentare i colori nerazzurri nel proprio paese, con orgoglio e passione.

Scopriamo insieme a José Guillermo Salazar Rodríguez come si è innamorato dell'Inter.

Perché e come sei diventato tifoso dell'Inter?

"Sono diventato tifoso dell'Inter alla fine degli anni '90. Avevo 7 anni ed ero pazzo per Ronaldo, il mio giocatore preferito di tutti i tempi. Quando il Fenomeno ha firmato per l'Inter ho iniziato a guardare le partite e a sentirmi coinvolto nei colori nerazzurri. Anche mia mamma aveva notato questa mia passione e mi regalò il kit da gara del 1999/2000. Ancora oggi lo custodisco, la mia prima maglia nerazzurra della mia squadra preferita in tutto il mondo. Quello fu l'inizio del mio amore per l'Inter che oggi mi ha portato a fondare insieme ad amici l'Inter Club Guatemala, per sostenere la squadra e coinvolgere gli interisti del mio paese".

Quale giocatore della storia dell'Inter ti ha emozionato di più?

"Javier Zanetti. È il giocatore che emotivamente ci coinvolge di più, lui rappresenta il significato di Internazionale, di fratelli del mondo! Lui ha dimostrato e mostra ancora oggi come uno straniero possa amare una squadra italiana, per questo motivo è vicino a noi tifosi stranieri perché abbiamo lo stesso spirito. Zanetti incarna anche i valori di squadra: Unità, Integrità e Cuore".

Che cosa significa per te avere il Dna Nerazzurro?

"Essere socio Inter Club è un modo per mostrare la mia vicinanza e la mia fede per l'Inter, per sentirmi più vicino alla squadra In questo modo sono un tifoso ufficiale dei colori nerazzurri. Grazie al club ho potuto conoscere nuovi amici con i quali condividere belle esperienze e la mia passione. Avere il Dna Nerazzurro significa anche sostenere la squadra sempre e ovunque ci si trovi nel mondo".

Gli Inter Club rappresentano i colori nerazzurri in tutto il mondo, apri un club insieme ai tuoi amici!


Versione IngleseChinese version
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151