Gagliardini: "L'arrivo all’Inter, un insieme di emozioni"



Squadra

11 mag 2017
1 MIN DI LETTURA

Il centrocampista nerazzurro ospite della nuova puntata di Caffè Doppio: "Non siamo assolutamente questi, ma dobbiamo dimostrarlo in campo lottando e giocando per noi stessi e per i tifosi"


APPIANO GENTILE - Come ogni giovedì torna Caffè Doppio. Ospite di questa puntata è il centrocampista nerazzurro Roberto Gagliardini: "L'arrivo all'Inter è stato un insieme di emozioni. Se penso a dove sono arrivato rispetto ad un anno fa sono felicissimo. Chiaramente ora non devo pensare di essere arrivato, cerco di dare il massimo quando vengo chiamato in causa. All'inizio la squadra andava bene e sono arrivati molti risultati positivi nella rincorsa al vertice".

"Purtroppo poi c'è stato questo calo mi viene da dire improvviso ma che purtroppo dura ancora, dobbiamo pensare di venirne fuori il prima possibile. Non ho mai segnato molto, probabilmente anche per quello mi hanno sempre dato più ruoli di copertura".

"Il primo giorno in Nazionale è stato bellissimo. C'è un ambiente diverso fatto di giocatori affermati e che hanno vinto molto. La prima convocazione è avvenuta dopo una decina di partite, l'esordio l'ho fatto da interista ed è stata un'emozione enorme. La maglia è a casa custodita da papà e mamma che conservano tutto. Non siamo assolutamente questi ma dobbiamo dimostrarlo in campo, lottando e giocando per noi stessi e per i tifosi che vengono a sostenerci, perché al momento stiamo facendo una brutta figura".

"La mia vita è cambiata e ha avuto un impatto anche sulla mia famiglia, ma in maniera tranquilla e positiva. Mia sorella ha quasi 18 anni e continua a studiare, mio fratello è universitario, mio papà tra un paio d'anni andrà in pensione".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: A general view of the stadium prior to the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Supercoppa, oggi la semifinale: Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151