Inter Campus Iran, nella periferia di Teheran



Community

15 mag 2017
1 MIN DI LETTURA

Allenamenti e foto, i tanti modi per sorridere dei bambini di Share Rey


"Kocialoo" vuol dire patata, e i nostri bambini di Shahre Rey, alla periferia sudorientale della megalopoli Teheran, lo gridano quando facciamo la foto tutti assieme. È la versione locale dell'inglese "cheese" fatto per sorridere in foto, ed è pronunciata in dari, la lingua persiana usata da questi bimbi profughi o figli di rifugiati dall'Afghanistan. Vivono in questo quartiere dove, finita la scuola, spesso aiutano le loro famiglie nei mille lavori riservati agli immigrati: domestici, muratori, operai, spazzini. Ma almeno due pomeriggi alla settimana, i bambini riscoprono la gioia di essere tali, con la maglia dell'Inter e la palla ai piedi, allenandosi e giocando.

La fondazione Popli Khalatbari, nostro partner, si occupa di loro, della loro partecipazione  scolastica, delle varie necessità, dell'integrazione sociale. Il calcio si è rivelato, come sempre abbiamo visto in questi anni di esperienza, lo strumento più forte per abbattere le barriere e sostenere il progresso psico-fisico e scolastico dei minori. Ottanta bambini e i due allenatori Hadi e Nasser, hanno seguito i nostri Alberto e Roberto nei tre giorni di allenamento, gioco e divertimento, sempre in compagnia dei referenti locali Laila Amin e Hooman Kazemnia. 

Torneremo in autunno, con le nuove uniformi e nuovi corsi di formazione, perchè questo Paese e i suoi bambini sono ormai parte della famiglia Inter Campus. 

Khoda Hafez, arrivederci Teheran.


Versione IngleseChinese version
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151