Inter Academy Camp, due settimane intense in Slovacchia



Squadra

25 lug 2017
1 MIN DI LETTURA

Centinaia di ragazzi hanno aderito al programma tecnico, vivendo un periodo all'insegna del calcio e del divertimento con gli allenatori nerazzurri


MILANO - Sono state due settimane di calcio, allenamenti e grande divertimento per i ragazzi che hanno partecipato all'Inter Academy Camp tenutosi dal 3 al 15 luglio a Piešťany in Slovacchia, con la partnership di RM Group s.r.o.

Hanno aderito al programma oltre 100 giovani calciatori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i tecnici di Inter Academy, dando il massimo nelle intense doppie sedute di allenamento e concludendo l'esperienza nerazzura con un torneo e la consegna di numerosi premi.

All'interno del periodo si sono svolti anche due coaching clinic rivolti agli allenatori locali, con un elevato numero di adesioni; l'obiettivo è stato quello di condividere le metodologie di allenamento del Settore Giovanile interista per le varie fasce d'età e trasmettere i valori fondamentali per la crescita sia calcistica ma soprattutto umana degli atleti.

All'iniziativa hanno collaborato gli allenatori di Inter Academy, Valerio Candido, Othman El Jaouhari, Massimo Terenzio e il preparatore dei portieri Gabriele Zanon, con esercitazioni pratiche sul campo precedute da una parte teorica in aula sotto la supervisione del responsabile organizzativo delle Scuole Calcio Inter, Luigi Bonanno.

Il camp si è concluso positivamente con la visita del responsabile tecnico Inter Academy, Marco Monti, che ha evidenziato ulteriormente il grande successo ottenuto e la possibilità di replicare l'appuntamento in futuro.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151