Cancelo: "Inter, ho accettato subito la sfida"



Squadra

24 ago 2017
2 MIN DI LETTURA

Il nuovo acquisto nerazzurro si è presentato in diretta su Facebook, Twitter e Inter Channel rispondendo alle domande e alle curiosità dei tifosi


APPIANO GENTILE - Dopo Henrique Dalbert, è tempo di presentazione anche per Joao Cancelo: l'esterno portoghese ha risposto in diretta sulla pagina Facebook nerazzurra e sull'account Twitter portoghese del club alle tante domande e curiosità inviate dai tifosi.

"Sono venuto qui per imparare, per aiutare i miei compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio mettermi alla prova in un campionato nuovo: la Serie A è molto competitiva, ci sono molte grandi squadre e, sotto il profilo fisico e tattico, è un torneo molto difficile. Non ho sentito Spalletti prima di venire qui ma non ce n'era bisogno: è un grandissimo allenatore, di fama internazionale, posso imparare molto da lui anche in fase difensiva. Giocare a San Siro? Sono sicuro che proverò una sensazione speciale in uno stadio speciale".

La trattativa per portare Cancelo a Milano è stata definita in pochi giorni: "E' successo tutto molto rapidamente. Quando ho saputo dell'Inter ho accettato subito la sfida, è uno dei club più importanti d'Europa, è una grande responsabilità giocare per un club così prestigioso".

La scelta del numero 7 ha una motivazione ben precisa: "So che qui lo indossava Figo, uno dei più grandi calciatori portoghesi, ma non voglio imitare nessuno. Ho preso il 7 perché è il giorno della data di nascita di mia madre, alla quale devo moltissimo. Sono molto legato alla mia famiglia".

Alcune considerazioni sul ruolo preferito in campo: "Posso giocare anche più avanti ma preferisco essere schierato come terzino. A 13 anni, quando sono arrivato al Benfica, giocavo come ala ma poi sono stato spostato più indietro".

Infine, alcune curiosità sul Cancelo fuori dal campo: "Nel tempo libero mi piace stare con la mia fidanzata e coi miei cani, che per me sono quasi dei figli. Seguo anche il tennis e il futsal. La cucina italiana? La adoro, amo la pasta. Non ho un genere musicale preferito, ma ascolto hip hop e R&B. Profili social? Sono su Facebook e Instagram".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Supercoppa, Bologna-Inter: le attività di vigilia


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151