Domenichini: "Vittoria meritata, punti pesanti per classifica e autostima"



Squadra

10 set 2017
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del vice allenatore nerazzurro dopo la vittoria nel lunch match della 3^ giornata contro la SPAL: "Ringraziamo i tifosi per il supporto, continuando così potremo fare sempre meglio"


MILANO - Prosegue la striscia positiva dell'Inter di Luciano Spalletti, che trova i tre punti anche nel lunch match della 3^ giornata di Serie A TIM, battendo 2-0 la SPAL al "Meazza" grazie alle reti di Icardi e Perisic. Al termine del match è Marco Domenichini a parlare al posto del tecnico nerazzurro, rimasto senza voce: "È stata una partita non facile ma il risultato è meritato - ha dichiarato il vice allenatore -. L'Inter ha fatto un'ottima partita, la SPAL è una squadra organizzata e ci ha creato qualche difficoltà ma il risultato è ampiamente meritato". 

"Sono punti pesanti perché ci permettono di consolidare classifica e autostima. Abbiamo fatto delle buone cose e ovviamente dobbiamo migliorare su altri aspetti ma siamo soddisfatti della prestazione e del risultato. Avremmo potuto gestire meglio il pallone a centrocampo in alcuni momenti ma senza i giocatori impegnati con le Nazionali è stata una settimana un po' particolare. La gara, in ogni caso, è stata giocata come volevamo, consapevoli dei problemi che avrebbe potuto crearci l'avversario. La SPAL è un'ottima squadra ed è allenata da un ottimo tecnico". 

Infine un ringraziamento speciale per l'ennesimo grande spettacolo offerto dagli oltre 57mila tifosi nerazzurri presenti a San Siro: "Ringraziamo il pubblico presente allo stadio, ci ha incitato durante tutta la partita. Il nostro è un buon gruppo e se i ragazzi continueranno a seguire il mister si potrà fare sempre meglio". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Prince Faisal Bin Fahd Stadium on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

22 minuti fa

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151