Vecchi: “Abbiamo recuperato con l’orgoglio”



Settore Giovanile

27 set 2017
1 MIN DI LETTURA

Il tecnico della Primavera nerazzurra dopo il 2-2 con la Dinamo Kiev: “Nel primo tempo non abbiamo giocato da squadra, poi siamo stati bravi a credere nella rimonta”


SESTO SAN GIOVANNI - Al termine del match di andata del primo turno della UEFA Youth League - Domestic Path pareggiato per 2-2 contro la Dinamo Kiev, il tecnico della Primavera nerazzurra Stefano Vecchi si è così espresso: "L'aspetto positivo di oggi sta nell'essere stati capaci di recuperare la partita e averci creduto, ma nel primo tempo non abbiamo giocato da squadra. Abbiamo perso i riferimenti e così diventa normale andare in difficoltà e slegarsi: se non si gioca assieme, le partite non si vincono. Il cambio di Schiró? Non è per suo demerito, avrei potuto cambiarne dieci in quel momento, ma volevo cambiare lo schieramento perché non riuscivamo a renderci pericolosi in attacco e soffrivamo in mezzo".

L'Inter non è stata certo aiutata dalla buona sorte, visti i cambi forzati di Vanheusden e Sala: "Gli infortunati? Vanheusden è andato a fare la risonanza, Sala ha un problema a un dente e al naso. È un peccato perché la miglior Inter avrebbe potuto battere questa Dinamo. Loro sono una buona squadra dalla metá campo in su ma abbiamo creato dieci palle gol, dobbiamo concludere meglio con i giocatori che abbiamo davanti".

Ai microfoni di Inter Channel, Vecchi ha poi aggiunto: "Siamo riusciti a tirare fuori l'orgoglio e a riprendere in mano la partita. La qualificazione è ancora in gioco ma a Kiev ci vorrà un altro spirito. Indubbiamente mi aspettavo di più ma, per come è andata la partita, va bene questo risultato".

L'intervista integrale al tecnico della Primavera andrà in onda alle 19:30 sul canale tematico nerazzurro.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: A general view inside the stadium prior UEFA Womens Champions League match between Valur Reykjavik and FC Internazionale at Konami Youth Development Center on August 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana-Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151