Primavera 1 TIM, Sampdoria - Inter 0 - 2



Settore Giovanile

13 ott 2017
2 MIN DI LETTURA

Nella quinta giornata di campionato l'Under 19 supera i pari età blucerchiati con le reti di Lombardoni e Mutton nel primo tempo


GENOVA - Con Luca Facchetti in panchina per lo squalificato Stefano Vecchi, l'Inter Primavera affronta la Sampdoria nell'anticipo del venerdì in vista del match di ritorno del 1° turno di UEFA Youth League (in programma mercoledì 18 ottobre a Kiev contro la Dinamo).

Il primo tentativo del match è un sinistro dalla distanza di Sala, che termina non lontano dal palo. Poco dopo è ancora Sala che questa volta imbecca Mutton, che svetta più alto di tutti e impegna Krapikas, bravo a deviare in angolo. Al 24' il gol dell'Inter: corner dalla destra di Gnoukouri, Lombardoni sovrasta anche un compagno e di testa inchioda sul palo lontano il pallone dell'1-0. Passano tre minuti e i nerazzurri raddoppiano: azione insistita sulla destra di Emmers, sponda di testa del belga per l'accorrente Mutton che da due passi con il destro non lascia scampo a Krapikas. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro ma non impensieriscono di fatto mai il numero 1 dei nerazzurri Pissardo e così, dopo 1 minuto di recupero, il primo tempo termina con il doppio vantaggio per i ragazzi di Facchetti.

Al rientro in campo la Sampdoria ci prova subito con Vujcic dalla distanza, che impegna Pissardo in una parata a terra. Al 54' bellissima combinazione dal limite Sala-Rover, il terzino si trova a tu per tu con Krapikas, ma l'estremo blucerchiato tiene in partita i suoi con una gran parata. I nerazzurri controllano la gara e a metà ripresa arrivano i primi cambi: Odgaard e Gavioli per Belkheir e Mutton. Proprio Gavioli all'82esimo si fa vedere ancora una volta di testa, a conferma della buona vena degli attaccanti nerazzurri nel gioco aereo, ma Krapikas salva ancora una volta. I padroni di casa provano a riaprirla, ma solamente con conlusioni dalla distanza che Pissardo riesce sempre a disinnescare senza problemi.

 

SAMPDORIA-INTER 0-2Marcatori: Lombardoni (24'), Mutton (27')

SAMPDORIA: 1 Krapikas; 2 Oliana, 5 Pastor, 6 Veips; 3 Romei, 4 Gabbani, 8 Canovi (67' Ejjaki 15), 10 Ivan (59' Curito 18), 7 Tessiore; 9 Vujcic, 11 Prelec.A disposizione: 12 Hutvagner, 13 Doda, 14 Giordano, 16 Perrone, 17 Scotti, 19 Cabral, 20 Gomes Ricciulli, 21 Cappelletti.Allenatore: Massimo Augusto

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 5 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Sala; 4 Emmers (84' Brignoli 15), 8 Danso; 7 Rover, 10 Gnoukouri, 11 Belkheir (67' Odgaard 21); 9 Mutton (77' Gavioli 18).A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Bettella, 16 Schirò, 17 Rada, 19 Zaniolo, 20 Colidio, 22 Merola, 23 Adorante.Allenatore: Luca Facchetti

Ammoniti: Pastor

Recupero: 1' - 3'

Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. di Teramo)Assistenti: Cavallina e Buonocore


Chinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: A general view inside the stadium prior UEFA Womens Champions League match between Valur Reykjavik and FC Internazionale at Konami Youth Development Center on August 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana-Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151