Spalletti: "Il derby è una partita importantissima"



Squadra

26 dic 2017
1 MIN DI LETTURA

L'allenatore dei nerazzurri in esclusiva a Inter TV alla vigilia del derby: "So che i ragazzi sanno prendersi le responsabilità che chiedo loro"


APPIANO GENTILE - Alla vigilia del #DerbyMilano che vale l'accesso alla semifinale di TIM Cup, Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter TV: "Il derby è una partita importantissima, non esiste nessuna condizione affinché sia una partita qualunque. Non è la soluzione a tutto il lavoro, ci deve essere qualcosa in cui i giocatori credono. Questa partita dà l'accesso a una semifinale e bisognerà fare più di quello che si ha individualmente".

Dopo la trasferta di Sassuolo si sono fermati Miranda e D'Ambrosio: "Per arrivare in fondo è bisogno di tutti, tutti sono fondamentali specie quando ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. Faremo tutto il possibile per avere calciatori in condizione e allo stesso tempo che possano dare equilibrio alla squadra".

L'Inter in campionato è partita molto bene, prima dei due stop consecutivi in campionato: "I numeri giusti oggi possono non bastare domani, il nostro riferimento deve essere dare il meglio di noi stessi e in questo ultimo periodo nonostante le buone prestazioni qualcosa al di sotto c'è stato. Bisogna riportare il rendimento sopra il nostro valore standard".

Infine un pensiero su come Inter e Milan arrivano al #DerbyMilano: "Nel Derby vale la teoria del chi gioca meglio vince, bisogna sapersi trovare nella situazione giusta ed approfittarne. Mi aspetto un segnale per come conosco i ragazzi, so che sanno prendersi le responsabilità che chiedo loro".


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 22:  Lautaro Martinez of FC Internazionale lifts the Italian EA Sports FC Supercup Final trophy at full-time following victory in the Italian EA Sports FC Supercup Final match between SSC Napoli and FC Internazionale at Al-Awwal Stadium on January 22, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Supercoppa story: gli otto trionfi dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151