Inter - ChievoVerona, all you need to know
Squadra
— 4 dic 201739 punti per i nerazzurri. 16 reti per Mauro Icardi, prima tripletta in campionato per Perisic, Skriniar al terzo gol in Serie A
MILANO - Con cinque gol l'Inter batte il ChievoVerona davanti agli oltre 50mila spettatori di San Siro, portandosi in vetta alla classifica.
In collaborazione con Opta, ecco le statistiche e le curiosità della sfida giocata ieri pomeriggio:
Mauro Icardi ha segnato 16 reti in questo campionato, l'ultimo giocatore che ha realizzato cosi tanti gol dopo 15 giornate è stato Luca Toni nel 2005/06 quando giocava nella Fiorentina.
L'Inter ha raccolto 39 punti in questo campionato, l'ultima squadra a riuscirci dopo 15 giornate era stata la Juventus nel 2013/14 (40 in quel caso).
Per la seconda volta nella sua storia l'Inter guadagna 39 punti dopo 15 giornate di Serie A (2006/07, in quell'occasione poi vinse lo scudetto).
Prima tripletta in carriera in campionato per Ivan Perisic (nei top 5 campionati europei).
Il Chievo è la vittima preferita di Ivan Perisic in Serie A (quattro gol, tutti allo stadio Meazza).
I tre gol complessivi di Milan Skriniar in Serie A sono tutti arrivati in questa stagione, gli ultimi due sono stati messi a segno a San Siro.
I 39 tiri tentati dall'Inter in questo match rappresentano il record di conclusioni per una squadra in una partita di questo campionato.
Presenza numero 100 per Davide Santon con l'Inter in tutte le competizioni.