Zanetti: "Una settimana importante per la Fondazione PUPI e per l'Inter"



Squadra

6 dic 2017
1 MIN DI LETTURA

Le parole del vice president nerazzurro in occasione della cena di gala "Un sorriso per PUPI - 16 anni insieme": "Spalletti ha portato idee ed entusiasmo, si è creato un grande gruppo"


MILANO - Appuntamento speciale per Javier Zanetti e per la Fondazione PUPI, che come ogni anno si avvicina al Natale con la "Charity Dinner Gala", radunando a Milano le tante persone che collaborano al successo di questo progetto. A margine dell'evento il vice president nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "È una settimana importante, per la mia fondazione e per l'Inter - ha dichiarato -. Sabato sarà una partita imporante, ma non decisiva. Servirà come sempre carattere ed entusiasmo, andiamo a Torino a giocarcela".

"La squadra ha grande potenzialità, con valori precisi e un allenatore di esperienza. Spalletti sta lavorando con grande umiltà e sta portando idee ed entusiasmo. I ragazzi lo seguono, si è creato un bellissimo gruppo: tutti si sentono importanti e finora il campo ci ha dato ragione. Questa squadra fa del lavoro quotidiano la sua forza. Candreva e Perisic fanno tantissimi chilometri, aiutano i compagni anche in fase difensiva, sono il simbolo dello spirito che si è creato. Tutti vanno nella stessa direzione, insieme ai tifosi, che stanno dimostrando come sempre la passione infinita per questa maglia. Ci sono i presupposti per poter affrontare la Juventus da grande squadra, con maturità, consapevolezza e umiltà. Icardi? Facile parlare di Mauro adesso, ma sta migliorando da anni. Siamo contentissimi di averlo come giocatore e capitano, lui è contentissimo di stare qui e sa cosa significa rappresentare questa società".

"Dobbiamo continuare su questa strada - ha concluso -. Si respira entusiasmo ma il campionato è ancora lungo. I nostri giocatori sono consapevoli della gloriosa storia che c'è dietro la partita di sabato ma la prepareremo bene, come accaduto nelle precedenti quindici giornate".


Chinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
Genoa CFC v FC Internazionale - Serie A

Squadra

adesso

L'Inter vince a Genova e vola in testa alla classifica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151