Vecchi a Inter TV: "Una vittoria che vale più di tre punti"



Settore Giovanile

13 gen 2018
1 MIN DI LETTURA

La soddisfazione del tecnico nerazzurro dopo il 2-1 contro il Bologna: "È stato difficile, ma dopo l'espulsione è venuto fuori il nostro carattere. Tre punti meritati per volontà e spirito"


SESTO SAN GIOVANNI - Seconda vittoria in altrettante partite del 2018 per l'Under 19 di Stefano Vecchi, soddisfatto per lo spirito messo in mostra dalla sua squadra nella sfida contro il Bologna, valida per l'ultima giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1 TIM e vinta dall'Inter nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo: "Sapevamo sarebbe stata una gara difficile - ha dichiarato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV -. Siamo reduci da una settimana particolare in cui abbiamo dovuto smaltire le fatiche, mentali e fisiche, di Supercoppa. Non eravamo al meglio, quindi è una vittoria che vale ben più di tre punti".

"Siamo stati bravi a tenere duro fino alla fine perché poteva succedere di tutto - ha aggiunto -. Abbiamo raccolto quello che abbiamo meritato per volontà e spirito. I ragazzi sono stati bravissimi, perché il Bologna è una squadra che ha fisicità e gioca a calcio. Inoltre oggi ha schierato un giocatore del '93. Sapevamo ci avrebbero dato fastidio, il secondo tempo è stato influenzato anche dall'espulsione ma poi è emerso il nostro carattere".

Chiusura dedicata al man of the match, Xian Emmers, ancora una volta decisivo con le sue giocate: "Sta continuando a crescere, sono contento per lui ma noi sappiamo bene che tipo di giocatore sia. Oggi hanno dato tutti il 120%. Ora ci serve solo un po' di riposo per ripartire bene. Abbiamo chiuso il girone d'andata a pari punti dell'Atalanta, è presto per fare i conti ma è importante mantenere un gap sul terzo posto'.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: A general view inside the stadium prior UEFA Womens Champions League match between Valur Reykjavik and FC Internazionale at Konami Youth Development Center on August 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana-Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151