Spalletti: "Avremmo meritato la vittoria"



Squadra

21 gen 2018
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 del "Meazza" tra Inter e Roma: "Dobbiamo fare il nostro cammino, passo dopo passo, senza timori"


MILANO - Termina in parità il big match del "Meazza" tra Inter e Roma, con i nerazzurri di Luciano Spalletti che dopo tante occasioni costruite ma non concretizzate, rimettono in equilibrio il match grazie al gol di Vecino.

La prima domanda per il tecnico interista, però, è sul gol del vantaggio giallorosso, nato da un'indecisione difensiva: "Santon non deve chiedere scusa a nessuno, perché gli errori capitano a chi gioca a calcio - precisa subito Spalletti -. Davide è un ragazzo sano, un professionista che si allena nella maniera giusta. Nessuno deve chiedere scusa, dobbiamo avere il coraggio di compiere la nostra strada per lottare con formazioni di questo livello. Sappiamo di avere di fronte squadre formate, di qualità, di carattere e forza fisica. Dobbiamo fare il nostro cammino, passo dopo passo, senza avere timori".

"Dobbiamo far vedere chi siamo, far vedere il nostro essere professionisti. Abbiamo avuto tante occasioni, Handanovic non ha fatto le parate che ha fatto Alisson, ma siamo stati troppo imprecisi nella costruzione. Avremmo meritato di vincere, ci eravamo costruiti la reazione, liberandoci da alcune preoccupazioni che ci sono dentro la squadra e che io non capisco. Dobbiamo prenderci le responsabilità del livello di classifica che abbiamo raggiunto, senza scoramento o timore di non farcela. Abbiamo fatto vedere di avere dei valori e quello del secondo tempo è un modo per portarci poi sulla strada giusta".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: A general view of the stadium prior to the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Supercoppa, le date: Inter in semifinale contro il Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151