Samaden: "Tenevamo particolarmente a questo trofeo. È un successo di squadra"



Settore Giovanile

7 gen 2018
1 MIN DI LETTURA

Il direttore del Settore Giovanile a Inter TV dopo la conquista della Supercoppa Primavera: "Come tutte le nostre vittorie, nasce da lontano. Speriamo sia di buon auspicio per il 2018!"


MILANO - Titolo numero 45 per il Settore Giovanile nerazzurro, il 16esimo conquistato negli ultimi 6 anni, il 23esimo della categoria Primavera: "È il trofeo che ci mancava, quindi ci tenevamo in maniera particolare - ha dichiarato ai microfoni di Inter TV il direttore Roberto Samaden -. Penso sia stata una vittoria meritata e ringrazio tutte le persone che sono venute a sostenerci oggi a San Siro, tra cui tanti allenatori e ragazzi dei nostri Centri di Formazione". 

"Quella con la Roma è una grande sfida, a cui siamo ormai abituati. Faccio i complimenti al Settore Giovanile giallorosso perché da anni è, insieme a noi, un'eccellenza in questo ambito. Il successo di oggi è per noi frutto del lavoro di squadra, impreziosito da un top player come Stefano Vecchi, che in questi anni ha saputo coniugare benissimo le caratteristiche richieste a un allenatore Primavera, ossia crescita dei giocatori e ottenimento dei risultati. È lui a finalizzare un qualcosa che parte da lontano". 

"Adesso dobbiamo pensare solo a continuare a lavorare, perché ci sono altre competizioni importanti, ma c'è soprattutto il lavoro quotidiano - ha concluso -. Ringrazio anche la società perché oggi era presente tutto il club a supportarci, come sempre. Speriamo che questo successo sia di buon auspicio per il 2018 nerazzurro". 


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Dino Putsen of FC Internazionale Milano U20 celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Youth  League 2025/26 between FC Internazionale Milano and FC Liverpool at Konami Youth and Women Developement Centre in memory of  Giacinto Facchetti on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Youth League: l'Inter sfiderà il Colonia ai sedicesimi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151