Spalletti: "Dovremo lottare fino all'ultima giornata"



Squadra

22 apr 2018
1 MIN DI LETTURA

"La Champions è nelle nostre corde, serviranno carattere e personalità per vincere le quattro gare che restano", il commento di Luciano Spalletti dopo ChievoVerona-Inter 1-2


VERONA - Vittoria importantissima per l'Inter di Luciano Spalletti, che espugna il "Bentegodi" di Verona grazie ai gol di Icardi e Perisic: "Mauro e Ivan sono due giocatori importanti per noi, ma abbiamo portato la palla quasi sulla linea di porta nei nostri due gol. È la squadra che conta, la completezza del gioco fa la differenza e non è un caso che quando abbiamo mollato un po' nei minuti finali siamo andati in difficoltà. Potevamo evitare quello che è successo nei minuti finali, ma questa resta una vittoria importante su un campo difficile" ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match.

Tra i protagonisti del successo contro il ChievoVerona anche Rafinha, sempre più a suo agio e sempre più importante nello scacchiere interista: "Ha fatto una grandissima partita, sotto l'aspetto della gestione della palla e nel far salire la squadra. E anche in fase difensiva ha fatto dei contrasti importanti e ha tenuto botta insieme a Brozovic, che ha offerto un'altra grande prestazione. Marcelo ha avuto una continuità e una copertura del campo che hanno fatto la differenza". 

Quindi, sulla corsa verso un posto in Champions League: "Calendario complicato? Qualsiasi partita è difficile, mancano quattro giornate e sono tutte fondamentali. Basta un errore per essere fuori dai giochi e dovremo lottare. I ragazzi sanno di essere nelle condizioni di arrivare in Champions League ma sanno che per farlo servirà un carattere forte, il coraggio e la responsabilità di fare delle giocate di un certo tipo. L'atteggiamento deve essere sempre lo stesso, al di là dell'avversario. Dobbiamo provare a vincerle tutte da qui alla fine". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151