FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa away 2018/2019



Società

27 giu 2018
1 MIN DI LETTURA

La reinterpretazione del Biscione su fondo bianco e lo stemma del club degli anni Ottanta caratterizzano la nuova maglia


MILANO - FC Internazionale Milano e Nike lanciano la divisa away per la stagione 2018-19 sulla quale torna il Biscione - simbolo della città di Milano - già presente nella nuova maglia home. In questa versione della divisa la pelle del serpente è rappresentata da un motivo a rombi in grigio chiaro su fondo bianco. Questo design permette alla maglia di avere una forte connessione con la tradizione e allo stesso tempo un look deciso.

"Nella stagione 2010-11, l'iconica divisa away dell'Inter presentava un'audace interpretazione grafica del Biscione sulla manica" sottolinea Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. 'La divisa away 2018-19 trae ispirazione dal Biscione che questa volta è declinato in una stampa realizzando così un design moderno e innovativo, caratteristico dello stile milanese".

Nella nuova maglia away lo stemma del club, sul petto a sinistra, ha il bordo in oro, mentre il colletto celebra gli iconici colori del club, con un lato del collo a V in azzurro e l'altro in nero. Sul retro del colletto, dove il nero e l'azzurro si incontrano, è posizionato lo storico stemma che identificava il club negli anni Ottanta: un piccolo Biscione stilizzato.

I pantaloncini abbinati sono bianchi mentre i calzettoni sono blu con una fascia nera sotto al ginocchio, lo Swoosh e la scritta INTER in bianco.

La nuova divisa away sarà in vendita a partire dal 28 giugno su store.inter.it, nike.com e i principali rivenditori autorizzati.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: <> poses during FC Internazionale Xmas Dinner on December 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Mantovani/Inter via Getty Images)

Società

venerdì

Inter Christmas Party 2025


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151