Dulcis in fundo



Community

24 ago 2018
2 MIN DI LETTURA

La missione itinerante in Messico si chiude con il torneo di Silao, nucleo dove da cinque anni Pirelli e Inter Campus operano insieme in favore di centinaia di bambini in nerazzurro


Silao - A un paio d'ore di distanza da Queretaro si è svolta la terza e ultima tappa della lunga visita itinerante Inter Campus di luglio. Sebbene ci trovassimo in piena stagione delle piogge, sono stati il sole e il cielo azzurro a farla da padroni, con rari ed enormi cumuli di nuvole basse e bombe d'acqua improvvise a modificare lo scenario. Siamo nella regione del Bajio, nella cittadina industriale di Silao, nello Stato di Guanajuato, una realtà dove la criminalità imperversa e la maggior parte degli abitanti lavora nelle gigantesche fabbriche produttrici di beni destinati al mercato del 'primo mondo', gli Stati Uniti d'America. In questo contesto Inter Campus e la Fondazione 'Peter Pan', con il patrocinio di Pirelli Messico, gestiscono insieme il progetto in favore di 130 bambini e bambine provenienti dalle comunità più disagiate che giocano insieme ai figli dei dipendenti della fabbrica di pneumatici.

Durante la visita si sono svolti allenamenti sul campo con tutti i bambini e lezioni teoriche in aula per gli allenatori locali. Inoltre è stato inserito nel programma il consueto incontro con i genitori dove lo staff Inter Campus al completo ha spiegato le finalità educative del progetto e risposto alle domande che mamme e papà rivolgevano loro. Un appuntamento fisso che rappresenta un importante confronto strutturato con l'obiettivo di rendere ancora più efficace l'intervento sulla comunità. 

A conclusione della visita si è svolto il classico torneo ricreativo con tutti i bambini del progetto. Una mattinata di sport e festa alla quale ha preso parte anche il CEO di Pirelli Mexico, Tom Gravalos, inaugurando la giornata con un discorso molto sentito rivolto a tutti i presenti. Il rappresentante di Pirelli ha assistito con particolare entusiasmo e partecipazione a tutto il torneo e rilasciato personalmente gli attestati di partecipazione Inter Campus ai ragazzi e ragazze in fase d'uscita dal progetto. Molti i ringraziamenti da parte dei genitori dei ragazzi per aver contribuito per tutti questi anni all'educazione e allo sviluppo dei bambini divenuti adolescenti.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151