Match Review: Inter - Torino 2 - 2



Squadra

27 ago 2018
1 MIN DI LETTURA

Perisic e De Vrij non bastano, pareggio nell'esordio a San Siro


MILANO - Un primo tempo in controllo, un parziale di 2-0 con le reti di Perisic e De Vrij, poi il ritmo cambia, i nostri ragazzi iniziano a calare e il Torino si fa sotto con Belotti e Meite (con deviazione).

È una partita dai due volti quella di ieri sera che racconta un'Inter ancora un po' imballata, capace, però, di dominare nella prima frazione. È lì che si vede il momento migliore dei nerazzurri. È lì che Mauro Icardi si fa apprezzare in versione rifinitore e Politano tira fuori dal cilindro una punizione al bacio: oltre alla pennellata per il gol di De Vrij, l'esterno crea 3 occasioni. Siamo alti nel primo tempo, pressiamo bene e vinciamo tutti i duelli individuali: 8 tiri a 2, 63% a 37% di possesso. Poi, però, il calo fisico e il Torino che si fa sotto.

Nella ripresa i granata salgono e trovano il pareggio in pochi minuti. A fine gara l'equilibrio, numeri alla mano, sarà pressoché sostanziale. Focus individuali: 77 palloni giocati da Brozovic (8 possessi guadagnati) che si conferma centro del gioco, ancora un po' a intermittenza causa Mondiale. 2 occasioni create da Keita e 5 tiri totali di Perisic. Non abbastanza, però. Non ancora. «Abbiamo fatto bene per cinquanta minuti, poi ci siamo tirati indietro ed è ovvio che non si possono avere certe disattenzioni», ha detto il Mister a fine gara. Ha ragione. Ora ci aspetta una trasferta non facile sul campo del Bologna: lì conterà solo vincere, per ripartire forte. Sempre forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 27: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 27, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Vigilia di Atalanta-Inter, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151