Match Review, Inter - Parma 0 - 1



Squadra

15 set 2018
1 MIN DI LETTURA

L'analisi dell'anticipo della 4^ giornata di Serie A


MILANO - A guardare i numeri, quasi non ci si crede. Il tiro di Dimarco da oltre 30 metri ci condanna alla sconfitta oltre misura, dopo una partita dominata, un tocco col braccio non visto da Manganiello e oltre 80' in costante pressione offensiva (chiudiamo con oltre 33'45'' nella metacampo del Parma).

Non è un gran momento per noi e la sconfitta in casa pesa. Abbiamo, però, un'ottima occasione per rifarci tra 48 ore: la Champions League, il Tottenham. Martedì prossimo sarà tutta un'altra storia. La partita di ieri sembra stregata: 28 tiri totali non sono abbastanza. Per dare un'idea: era dal febbraio 2012 (30 tiri) che non effettuavamo così tante conclusioni in una partita di Serie A (28) senza riuscire a segnare. È mancato il guizzo finale, è mancata anche un po' di fortuna.

Eppure, il primo tempo ha visto anche delle buone trame con Brozovic, il solito regista (128 passaggi), Nainggolan vicino più volte alla rete (4 occasioni create dal Ninja) e una buona prova anche di Dalbert (9 cross, 3 occasioni in totale create). Senza dimenticare una difesa che riesce sempre a chiudere e mai in affanno (De Vrij e Skriniar arginano senza problemi Inglese: tutti i contrasti vinti, 6 gli intercetti della coppia centrale).

A guardare i numeri non ci si crede. Eppure ora dobbiamo trovare la forza per ripartire subito. Attingendo a energie nuove e mettendo nel mirino il Tottenham, in una notte in cui è fondamentale stare vicino ai nostri ragazzi. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 26: Stefan De Vrij of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Squadra al lavoro: domenica c'è Atalanta-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151