Match Review, Inter - Tottenham 2 - 1: l'ha ripresa Vecino!



Squadra

19 set 2018
1 MIN DI LETTURA

Rimonta da urlo dei nerazzurri nella 1^ giornata della UEFA Champions League 2018-19: Icardi e Vecino rispondono ad Eriksen e regalano a Spalletti i primi tre punti


MILANO - Duemilatrecentoottanta giorni dopo. Quel boato "the Championsssss" che ha fatto tremare San Siro e tutti i nostri cuori. È vittoria contro il Tottenham, è una notte che ricorderemo, a riveder le stelle

La partita di ieri è un'emozione infinita. Un filo conduttore che parte dalla gara contro la Lazio della scorsa stagione e arriva diritto alla sfida con gli Spurs. In mezzo, a guidarci come Virgilio, mano nella mano, è proprio Vecino. Che la riprende e fa il 2-1. La sua prestazione, suggellata dal gol vittoria, è fatta anche di 4 tiri, 85% di precisione passaggi, 65 tocchi. E tanto lavoro oscuro. Per consentire a un altro ragazzo di illuminare. 

Il match di Brozovic fa spellare le mani: il 75% dei suoi passaggi servono per costruire il gioco, 90 tocchi, un moto perpetuo. Regista vero, proprio come aveva chiesto Mister Spalletti. C'è anche il Ninja che vince 9 duelli su 10, contrasta, porta su il pallone. E Asamoah, poi, capace di stare dentro il campo e piazzare anche l'assist. La sua è un'altra partita da incorniciare. 

Infine, c'è il gol di Mauro Icardi. E come si commenta una giocata così? Esce da casa sua, l'area di rigore, e piazza al volo un destro che ci lascia lì, senza fiato. Cosa vuoi dire a Maurito che tocca 16 volte il pallone e la butta dentro così alla prima vera occasione? Niente. Puoi solo esultare.

2380 giorni dopo ci siamo. #InterIsHere. Ora, anche l'Europa lo sa. Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151