Match Review, Bologna - Inter 0 - 3



Squadra

2 set 2018
1 MIN DI LETTURA

Nainggolan, Candreva, Perisic: i nerazzurri tornano dal Dall'Ara con i tre punti


BOLOGNA - Eccola la prima vittoria, ecco pazienza e grinta, ecco il Ninja. Che la decide con un'azione delle sue e che apre ai gol di Candreva e Perisic. L'Inter c'è e dà la risposta che ci si aspettava.

Difesa perfetta, con Handanovic chiamato in causa una sola volta, centrali granitici con Skriniar migliore per numero di contrasti vinti (5) e con Brozovic moto perpetuo. La sua partita a raggi X fa impressione: 126 passaggi, 94,4% di precisione, 4 duelli vinti, 2 palle rubate. Un'ottima partita. Come quella di Nainggolan che oltre al gol e al primo inchino nerazzurro, il quarto in carriera contro il Bologna, porta su la squadra, guidando incursioni e ripartenze, mettendo pressione alla difesa rossoblu. 

La sblocca lui, come detto, con lo zampino di Politano, un altro che fa una partita da 7 in pagella. Suo l'assist al bacio per il belga (il secondo in stagione) e sua anche un'altra prestazione maiuscola: il passaggio decisivo è solo uno degli aspetti più intriganti dei suoi 90 minuti che vedono anche 5 cross e 3 occasioni create. 

Poi, il colpo di grazia che arriva dai cambi di Spalletti: prima Candreva su assist di Perisic, poi è proprio il croato a raccogliere l'invito di Vecino (che la prende e la passa, questa volta) e chiude il match. «Abbiamo un gruppo importante e dobbiamo continuare a giocare a calcio come fatto contro il Bologna», ha detto il Mister. Ed è vero: un gruppo fantastico capace di reagire subito e ripartire con la marcia giusta. Ora la sosta, poi il Parma a San Siro. Per continuare così. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Chivu: "A Bergamo serviranno coraggio, intensità e responsabilità"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151