Milano Calcio City nel ricordo di Helenio Herrera e Nereo Rocco

Milano Calcio City nel ricordo di Helenio Herrera e Nereo Rocco



Squadra

27 set 2018

'Il Mago Accaccone e il Paròn' raccontati dagli straordinari aneddoti di Corso, Moratti, Rivera e tanti altri protagonisti al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano


MILANO - Si è tenuto questa presso il Teatro dell'Arte della Triennale di Milano l'incontro 'Helenio Herrera e Nereo Rocco. Il Mago Accaccone e il Paròn'. Il dibattito condotto dal giornalista Gigi Garanzini si è svolto in una sala gremitissima di pubblico e fa parte della rassegna Milano CalcioCity. Sono intervenuti Massimo Moratti, Mario Corso, Enrico Bertolino, Gianni Rivera e Paolo Casarin.

Emozionanti i ricordi narrati dai protagonisti, dalle parole dei quali sono emerse l'umanità e l'empatia di Nereo Rocco e la forte personalità e il professionismo ai massimi livelli di Helenio Herrera. Straordinari gli aneddoti raccontati da Rivera da una parte e da Corso e Moratti dall'altra.

Toccanti le parole di Paolo Casarin che ha spiegato con un filo di mal celata commozione della sensazione di disperazione mista ad una ammirazione infinita provata, da lui bambino di nove anni, durante la radiocronaca dei funerali dei giocatori del Grande Torino periti nella tragedia di Superga: il motivo per il quale l'ex arbitro ha deciso di volere a tutti i costi fare parte del mondo del calcio.

I momenti più toccanti sono stati opportunamente stemperati dalla sempre arguta verve comica di Enrico Bertolino.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 19: Marcelo Brozovic of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Stadio Giuseppe Meazza on August 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dell'Inter a San Siro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151