Spalletti: "La mia missione è contribuire ai successi dell'Inter"



Squadra

29 set 2018
2 MIN DI LETTURA

L'allenatore nerazzurro dopo il 2-0 contro il Cagliari: "Vittoria importante, ora la classifica è più vicina a ciò che vogliamo"


MILANO - Prosegue la striscia di vittorie dell'Inter di Luciano Spalletti, che nell'anticipo della 7^ giornata di Serie A, batte 2-0 il Cagliari al "Meazza" grazie ai gol di Lautaro Martinez e Matteo Politano: "È un risultato importante, che ci permette di tornare ad avere una classifica più vicina a ciò che vogliamo  - ha esordito il tecnico nerazzurro nell'analisi postmatch -. Sono sempre soddisfatto quando si vince e il mio obiettivo è usare ogni minuto della mia avventura qui per contribuire ai successi dell'Inter. Siamo stati scelti per riportare questo club dentro una classifica importante, è la nostra missione in una delle squadre più amate del mondo. E vogliamo lasciare un'impronta, avere un bel ricordo di questa avventura". 

Con le due reti di stasera, sono già dieci i nerazzurri ad aver trovato la via del gol nelle prime otto gare della stagione: "Avere una rosa importante ci ha permesso di fare turnover e questo è fondamentale per avere risorse fresche in vista anche dell'impegno in Champions". Qualche battuta anche sui singoli: "Nainggolan? È bravo con la sua fisicità a destreggiarsi sulla trequarti per poi dare degli strappi e saltare addosso agli avversari con la sua fisicità. Lautaro? È un calciatore forte. Ha quello che ci vuole dentro l'area di rigore per buttarla dentro e allenarsi con Mauro non può che averlo aiutato ad attaccare gli spazi giusti. Ha il carattere, la tecnica e la forza giusta per essere determinante". 

Cresce anche la tenuta difensiva dell'Inter, che insieme a Juventus e Fiorentina, è la squadra che ha subito meno gol in queste prime sette giornate di A: "La difesa sta facendo bene, abbiamo dei centrali forti e questo ci permette di farli ruotare. Stasera ha fatto una buonissima partita anche Dalbert, che ha delle potenzialità enormi e l'ha capito anche il pubblico. Ha una grande corsa e un grandissimo piede, deve solo trovare confidenza con la Scala del Calcio. Ci hanno aiutato inoltre la grande partita di Borja Valero e la fisicità di Gagliardini, che ha sbagliato qualche pallone di troppo ma è sempre utile con la sua forza".   


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 14:   Bimbi in campo during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Giuseppe Meazza Stadium on March 14, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

I prossimi appuntamenti dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151