Non è un gioco per maschi...



Community

3 set 2018
1 MIN DI LETTURA

Anche se il numero delle bambine del Progetto Inter Campus nel mondo è inferiore rispetto a quello dei bambini, l’entusiasmo, la dedizione, la tenacia delle giovani giocatrici non sono da meno, anzi!


Ci sono allenatori Inter Campus che amano molto allenare le bambine: 'Sono attente, rispettose, grintose e con tanta voglia di divertirsi.' Ricordo di aver sentito queste parole sul campo di Beit Zafafa, a Gerusalemme Est, in riferimento alle 18 bambine arabe che ogni settimana, da un anno, si allenano insieme alle due allenatrici Rozi e Beisan. Un gruppo in crescita costante, non solo nei numeri (all'inizio della scorsa stagione erano in cinque) ma anche nei progressi. Nonostante le difficoltà, specialmente culturali, che hanno messo a rischio l'allenamento, l'attività prosegue, toccando un obiettivo importante dell'intero Progetto: la parità di genere. Non solo in campo ma anche e soprattutto fuori.

A questo tema tanto caro al Progetto si affiancano di luogo in luogo momenti di diverse e altrettanto importanti opportunità legate al gioco: allontanare le bambine dal rischio di violenza nelle case e nelle strade in Argentina, dalla povertà e rischio di criminalità in Venezuela e Brasile o avvicinare le bambine cambogiane a una attività sportiva che non avevano mai conosciuto prima e che rafforza fisico e personalità.

Che siano le ragazzine degli orfanotrofi o della scuola Speciale in Polonia o le bambine musulmane marocchine e libanesi o quelle che sui campi africani sfoggiano sgargianti nastri fra i capelli, le protagoniste di Inter Campus giocano con passione e indossano orgogliose i colori nerazzurri, simbolo di identità e uguaglianza.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151