Under 17 Serie A e B, il derby si tinge di nerazzurro



Squadra

30 set 2018
1 MIN DI LETTURA

La squadra di Andrea Zanchetta rimonta l'iniziale svantaggio e vince 3-1 contro il Milan grazie alle reti di Esposito, Dimarco e Moretti


MILANO - Al Centro di Formazione Suning il derby è nerazzurro. La squadra di Andrea Zanchetta batte il Milan 3-1 nella 4^ giornata del campionato Under 17 Serie A e B. All'iniziale vantaggio del Milan siglato da Bassoli, hanno risposto Esposito, Dimarco e Moretti.

Al Suning Youth Development Center l'Inter di Andrea Zanchetta interpreta bene la gara anche se a passare in vantaggio è il Milan. Buon recupero palla di Colombo, palla in profondità per Cudjoe che mette al centro per l'accorrente Bassoli: ospiti in vantaggio al 30'. La reazione dell'Inter è furente con Esposito che calcia due volte da buona posizione ma trova presente Moleri che respinge. L'occasione giusta capita al 38' quando Bonfanti si libera del suo marcatore e serve al centro sempre Esposito che di testa non sbaglia e pareggia i conti. Due minuti più tardi arriva il sorpasso: l'autore del primo gol batte un corner corto per Dimarco che di sinistro disegna una parabola perfetta che si insacca sul secondo palo. Al riposo Inter in vantaggio 2-1 con merito.

La seconda frazione si riapre con i nerazzurri in costante proiezione offensiva. Al 48' su un calcio d'angolo battuto dal solito Esposito è Moretti a svettare prima di tutti e a battere Moleri per il tris dell'Inter. La squadra interista controlla il possesso della palla anche nei restanti minuti di partita e va più volte vicina al quarto gol. Al Centro di Formzione Suning finisce 3-1: l'U17 di Andrea Zanchetta porta a casa un successo prezioso e che gli consente di rimanere in testa alla classifica.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151