UCL, Icardi: "Tornare a Barcellona è un'emozione speciale"



Squadra

23 ott 2018
1 MIN DI LETTURA

Il capitano nerazzurro alla vigilia di Barcellona-Inter: "Qui sono cresciuto come calciatore e come uomo. Sappiamo che non sarà facile ma abbiamo le qualità per fare bene"


BARCELLONA - Dalla sala conferenze del Camp Nou è il capitano nerazzurro Mauro Icardi, accompagnato da Joao Miranda, a rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia del big match tra Barcellona e Inter, valido per il Matchday 03 della UEFA Champions League 2018-2019: "Tornare a Barcellona è speciale, perché proprio qui è iniziata la mia carriera come calciatore. Essere passato dalle giovanili blaugrana è stata una tappa importantissima per la mia carriera. Ringrazio tutti perchè qui sono cresciuto come calciatore e come uomo. Giocare al Camp Nou sarà speciale per me, emozionante. È la prima volta".

Come si prepara una sfida così? Il capitano nerazzurro non ha dubbi: "Le partite si preparano tutte allo stesso modo e dobbiamo andare avanti sulla strada che stiamo percorrendo dall'arrivo del mister. Sappiamo quanto sia difficile giocare al Camp Nou ma conosciamo anche le nostre potenzialità come gruppo. L'infortunio di Messi? È un peccato che domani non sia in campo, ovviamente per la squadra è una fortuna e proveremo ad approfittarne ma è sempre bello giocare contro grandi campioni".

Chiusura dedicata al suo legame con i colori nerazzurri: "Sto benissimo a Milano, così come la mia famiglia. Sono concentrato sugli obiettivi dell'Inter e non ho mai pensato di lasciare Milano. Sono il capitano della squadra e voglio difendere questi colori nella miglior maniera possibile".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151