Spalletti: "Contro la SPAL come in Champions League"



Squadra

6 ott 2018
2 MIN DI LETTURA

L'allenatore alla vigilia di SPAL-Inter: "Ho giocatori titolari per una partita e giocatori titolari per un'altra; in campo ci va sempre l’Inter. I tifosi sono il nostro traino"


APPIANO GENTILE - L'allenatore dei nerazzurri Luciano Spalletti ha parlato in conferenza alla vigilia di SPAL-Inter: "Dobbiamo fare uno sforzo e pensare alle precedenti situazioni quando siamo incappati in qualche prestazione sotto livello. Io la musica dell Champions la sento anche nello spogliatoio di Ferrara".

"A questo punto del campionato inizia ad accavallarsi un po' di fatica, teniamo presente quello che è l'impegno di tutti i calciatori in rosa e Joao Mario ci farà sicuramente comodo. Il turnover mi garba poco, ho titolari per una partita e titolari per un'altra. La rosa è ampia perché è giusto che lo sia, la società ha lavorato benissimo sotto l'aspetto del numero dei calciatori e sta a me usarli".

"Non abbiamo ancora espresso il nostro massimo e queste vittorie non ci devono far accomodare. Ogni partita è un esame e ogni situazione che incontreremo sarà l'occasione per dimostrare di essere da Inter. Abbiamo fatto risultati molto importanti in una competizione unica come la Champions League".

"Noi contro il Parma abbiamo concesso poco e creato molto, alla fine quello che conta è il risultato. Ci sono stati episodi che avremmo potuto sfruttare meglio ed il risultato è stato diverso, ma come prestazione non è stata molto diversa da altre in cui poi abbiamo portato a casa i tre punti. Io credo nel lavoro, non in un risultato o in un episodio. Abbiamo avuto delle complicazioni, abbiamo lavorato più duramente e siamo dove volevamo".

"Io sono sempre innomarato calcisticamente dei miei giocatori, perciò non mi stupiscono quasi mai. È chiaro che vedere uno con la carriera di Borja Valero che sta fuori e poi riesce a fare la differenza in pochi minuti, mi fa dire che più giocatori come lui abbiamo e più riusciremo a fare un percorso importante".

"I tifosi sono il traino, sono quelli che lavorano dietro le quinte e ci preparano il terreno, noi dobbiamo mettere in pratica quelli che sono i loro desideri".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Chivu: “Vogliamo giocarci questo trofeo fino in fondo”


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151