Atalanta - Inter, numeri e curiosità



Squadra

10 nov 2018
1 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta tutte le statistiche del match di domenica alle 12.30


MILANO - Dopo il pareggio casalingo di Champions League contro il Barcellona torna il campionato. Domenica alle 12.30 i nerazzurri affrontano l'Atalanta a Bergamo. In collaborazione con Opta, tutti i numeri e le curiosità del match.

Atalanta e Inter si sono affrontate 114 volte in Serie A: per i bergamaschi 23 vittorie, 29 pareggi e mentre sono 62 i successi dell'Inter. L'Atalanta ha perso 62 partite di Serie A contro l'Inter: solo contro la Juventus (64) ha registrato più sconfitte. L'Inter ha vinto cinque degli ultimi otto confronti di campionato contro l'Atalanta: due pareggi e un successo bergamasco nel parziale.

L'Inter ha vinto le ultime sette partite di campionato: non arriva a otto da dicembre 2008. L'Inter non vinceva quattro trasferte di fila in Serie A da novembre 2012, quando arrivò a quota sei.

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (845). Tra i portieri con almeno due presenze in questo campionato Samir Handanovic (83%) è quello con la più alta percentuale di tiri parati. L'attaccante dell'Inter Mauro Icardi ha segnato sei gol in cinque presenze di Serie A giocate a San Siro contro l'Atalanta, zero nelle cinque partite disputate a Bergamo. Radja Nainggolan ha già segnato contro l'Atalanta in Serie A: tre reti in 13 partite contro i bergamaschi, due dei quali all'Atleti Azzurri d'Italia (l'ultimo nell'aprile 2016). Il primo gol di Danilo D'Ambrosio in Serie A è stato contro l'Atalanta nel settembre 2012. Roberto Gagliardini ha segnato nella sua prima partita di Serie A giocata contro l'Atalanta: il 7-1 del marzo 2017. Gagliardini ha giocato 14 partite in Serie A con la maglia dell'Atalanta, tutte nell'anno solare 2016.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
Genoa CFC v FC Internazionale - Serie A

Squadra

4 ore fa

L'Inter vince a Genova e vola in testa alla classifica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151