Inter - Genoa, numeri e curiosità



Squadra

2 nov 2018
2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta tutte le curiosità statistiche sul match in programma sabato alle ore 15 al "Meazza"


MILANO - L'Inter va a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato, sabato alle 15 contro il Genoa al "Meazza". In collaborazione con Opta, tutti i numeri e le curiosità del match.

Nelle ultime 10 sfide tra Inter e Genoa in Serie A ha sempre vinto la formazione casalinga. L'Inter è imbattuta contro il Genoa nelle ultime 12 partite casalinghe in campionato: per i nerazzurri nove successi e tre pareggi nel parziale. L'Inter non vinceva sei gare di fila nel corso dello stesso campionato da gennaio 2017, quando arrivò a quota sette. L'Inter ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe in campionato, con un solo gol subito: l'ultima volta in cui i nerazzurri hanno ottenuto quattro successi interni di fila è stata ad ottobre 2017.

Mauro Icardi ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Genoa, in un derby della Lanterna del novembre 2012. La prima di due doppiette in Serie A per Marcelo Brozovic è arrivata contro il Genoa, nel dicembre 2016. Danilo D'Ambrosio ha segnato il gol vittoria nell'ultimo confronto di Serie A tra Inter e Genoa in campionato.

Il primo dei due gol su rigore di Matteo Politano in Serie A è arrivato contro il Genoa nel settembre 2016. Antonio Candreva ha effettuato 37 conclusioni in Serie A contro il Genoa senza ancora trovare il gol. Nella stagione 2010/11 Andrea Ranocchia ha disputato 16 partite di Serie A con la maglia del Genoa. Nella stagione 2013/14 Sime Vrsaljko ha giocato 22 partite di Serie A con la maglia del Genoa.

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (775). Tra i portieri con almeno cinque presenze Samir Handanovic è quello con la miglior percentuale di tiri parati in questo campionato (82%).

L'attaccante del Genoa Goran Pandev ha disputato 46 partite con la maglia dell'Inter in Serie A, realizzando cinque gol - il macedone ha segnato due reti nelle ultime tre sfide di campionato contro i nerazzurri. Daniel Bessa ha militato nelle giovanili dell'Inter, senza mai esordire in prima squadra in campionato. Lisandro López ha giocato una partita di Serie A con la maglia dell'Inter nello scorso campionato. La prima partita di Ionut Radu in Serie A è stata con la maglia dell'Inter nel maggio 2016.

Luciano Spalletti ha vinto tutti i tre confronti di Serie A con Ivan Juric.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

21 ore fa

Sassuolo-Inter 1-0: sconfitta indolore per i nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151