Femminile, Inter - Lazio 3 - 0



Squadra

23 dic 2018
2 MIN DI LETTURA

Si chiude con la 9^ vittoria in altrettanti incontri il 2018 delle nerazzurre di Sebastian De La Fuente: al Centro di Formazione Suning decide la doppietta di Marinelli e la rete di Costi


MILANO - Si conclude con una bella vittoria il 2018 delle nerazzurre allenate da Sebastian De La Fuente: nella 9^ giornata del campionato di Serie B l'Inter batte la Lazio 3-0 e si conferma prima forza in classifica (+6 sulla 2^). Al Centro di Formazione Suning decide la doppietta di Marinelli, che raggiunge quota 9 centri nella competizione, e la rete di Costi. Per le nerazzurre un cammino perfetto in stagione con nove vittorie in altrettanti incontri disputati.

Comincia all'attacco la partita della formazione allenata da Sebastian De La Fuente: Merlo crossa per Pisano ma il tiro della centrocampista termina alto sopra la traversa. L'Inter continua ad attaccare e si rende pericolosa con Regazzoli prima e Marinelli poi. Proprio il numero 7 sblocca la gara: calcio di punizione di Locatelli deviato sulla traversa e tap-in vincente di Marinelli. Al 36' buona percussione di Regazzoli e tiro ben parato da Parnoffi. Cinque minuti più tardi ripartenza veloce sempre di Marinelli che prima si fa parare il tiro ma poi deposita in rete a porta vuota e sigla il 2-0. Bellissima prestazione dell'attaccante classe 1998 al suo nono centro in campionato. 

Anche nella seconda frazione la più pericolosa è Marinelli: cross di Merlo e colpo di testa dell'attaccante che termina di poco alto. Al 65' altra occasione per l'Inter che per poco non chiude la partita con la bella conclusione di Rognoni parata da Parnoffi. Nell'ultimo quarto di partita grande forcing delle nerazzurre che trovano la terza rete: all'80' azione personale di Costi che salta tre avversarie e con un gran tiro batte l'estremo difensore avversario. A tre minuti dal termine ci prova con caparbietà Rognoni ma è provvidenziale ancora una volta l'intervento di Parnoffi. Il triplice fischio decreta la 9^ vittoria dell'Inter che rimane in testa alla classifica a punteggio pieno.

INTER-LAZIO 3-0 Marcatori: 30' e 41' Marinelli, 35' st Costi.

INTER: 1 Schroffenegger; 15 Merlo, 3 D'Adda, 6 Locatelli, 5 Capucci (35' st Pellens 13); 8 Brustia, 4 Pisano (15' st Santi 22), 10 Regazzoli; 18 Pandini (15' st Costi 11), 7 Marinelli (35' st Crespi 2), 9 Baresi (15' st Rognoni 23)A disposizione: 21 Capelletti, 27 CarravettaAllenatore: Sebastian De La Fuente

LAZIO: 1 Parnoffi, 2 Santoro, 3 Gambarotta, 4 Vaccari, 5 Savini, 6 Picchi, 7 Pezzotti, 8 Di Giammarino, 9 Palombi, 10 Castiello, 11 PedullàA disposizione: 12 Felicella, 13 Natalucci, 14 Cela, 15 Lorè, 16 Dachille, 17 Weithofer, 18 ProiettiAllenatore: Manuela Tesse

Arbitro: Tesi (sez. Lucca)Assistenti: Arnone (sez. Empoli) e Vagheggi (sez. Arezzo)


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale gives five to Aleksandar Kolarov of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151