Nagallama nerazzurra



Community

8 dic 2018
1 MIN DI LETTURA

La maglia nerazzurra degli ultimi dieci anni, protagonista indiscussa di tutte le feste che coinvolgono la comunità del Distretto ugandese


Di ritorno nella scuola primaria St Joseph., a Naggalama - distretto di Mukono, Uganda. Qui la nostra maglia nerazzurra è diventata la tenuta ufficiale durante tutte le cerimonie e specialmente nella 'settimana Inter' che si tiene ogni fine semestre, in occasione di feste, tornei ed attività che coinvolgono, con le famiglie degli studenti, tutta la comunità del Distretto. Ecco perché il colpo d'occhio è sempre così suggestivo: sul prato verdissimo, tra gli edifici della scuola, al pozzo, tra gli alberi di mango o i banani, ovunque giri lo sguardo, le divise degli ultimi dieci anni di storia nerazzurra indossate dai bambini e dalle bambine della scuola danno visivamente e concretamente l'immagine della durata della nostra presenza e della nostra amicizia con questa scuola,  sorta presso l'ospedale del Cuamm - medici con l'Africa, che ci ospita nella sua Guesthouse durante questa settimana di corso. Venticinque allenatori ed allenatrici, insegnanti di questa e di altre scuole circonvicine, seguono attenti in classe e sul campo la formazione tenuta da Lorenzo e Davide. Poi, come sempre, pratica con i bambini nella nuova uniforme, fino alla cerimonia finale. Si prega tutti insieme per il nostro ritorno in Italia, per le nostre famiglie, per il bene del progetto, e siamo sicuri che se c'è Qualcuno lassù che ascolta, non potrà non esaudire questi bimbi.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

sabato

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151