Match Review, Inter - Benevento 6 - 2



Squadra

14 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

Cominciamo bene il 2019. Con una vittoria convincente, che ci fa staccare il pass per i quarti di Coppa Italia


MILANO - Sei gol - l'ultima volta in questa competizione è stato il 6-0 contro la Reggina del 1971 -, divertimento e la prima partita del 2019 portata a casa convincendo. La Coppa Italia ci sorride e avanziamo verso i quarti, dove troveremo la Lazio. 

Il Benevento prova a giocare, ma non può fare molto contro i nostri ragazzi. Numeri alla mano, il match dice che i nerazzurri non hanno sottovalutato la squadra di Bucchi: 63,2% di possesso palla, 54,5% dei duelli aerei vinti, 12 intercetti, 43 attacchi (10 dal centro, 17 da destra, 16 da sinistra), 670 passaggi, con il solito dato altissimo di precisione: 86,1%. 

Partendo proprio dai tocchi, dalla trama, nell'analisi dei singoli, salta agli occhi la prestazione di Brozovic, con 102 passaggi in 83 minuti e il personale di precisione del 93.8%. Gira bene la squadra e corre molto. Ed è proprio tutto movimento il gol di Dalbert, sui cui è giusto spendere due parole: il brasiliano, oltre alla rete, tocca 82 palloni, crea 2 occasioni, piazza 6 cross e consegna il pallone a un suo compagno quasi 9 volte su 10. 

Movimento, grinta e doppietta per Candreva: per l'esterno, oltre alla rete con dedica, anche 3 tiri da dentro l'area e il 100% dei contrasti vinti e un rigore procurato. Infine, El Toro. Che butta dentro il suo quinto gol (curiosità: tutti e 5 le reti di Lautaro sono state realizzate a San Siro) e che gioca alla grande sia con Icardi (ah, giusto: l'ha messa anche il Capitano, tanto per cominciare bene l'anno), sia come attaccante puro. 

Insomma, era importante iniziare il 2019 così. Tra qualche giorno torna la Serie A, torna il Sassuolo: servirà un'Inter concentrata, attenta e affamata per riprendere alla grande il cammino anche in campionato.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151