Inter - Sassuolo, numeri e curiosità



Squadra

17 gen 2019
3 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche in vista del match di sabato alle 20.30


MILANO - Dopo la larga vittoria in Coppa Italia, l'Inter torna di scena a San Siro per la prima giornata del girone di ritorno della Serie A. Al "Meazza" arriva il Sassuolo; in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità della sfida.

L'Inter ha battuto il Sassuolo quattro volte in undici incontri di Serie A, due di queste con il punteggio di 7-0: ad oggi due delle tre sconfitte più pesanti dei neroverdi nel massimo campionato sono arrivate proprio contro i nerazzurri. L'Inter ha vinto col risultato di 1-0 tre delle ultime quattro gare di Serie A (unico pareggio quello in casa del Chievo a dicembre). Tra le squadre attualmente in Serie A, nessuna aspetta lo 0-0 da più partite dell'Inter in campionato: 25 gare, l'ultima volta contro l'Atalanta ad aprile 2018. L'Inter ha vinto tutte le ultime sette gare casalinghe di Serie A e nelle ultime sei non ha subito gol: i nerazzurri non ottengono almeno sette clean sheets consecutivi in casa nel massimo campionato dall'aprile 2010.

In questo campionato l'Inter è una delle due squadre (insieme al Cagliari) ad aver messo a segno più gol di testa (sette). L'ultimo i nerazzurri lo hanno segnato nella sfida dell'Olimpico contro la Roma, ma in casa manca dalla gara di novembre col Frosinone. L'Inter, in questa Serie A, è la squadra che ha segnato più gol in seguito a cross: 10, sei più del Sassuolo. La squadra nerazzurra è infatti quella che finora ha effettuato più cross su azione (432) e battuto più corner (147) in questa Serie A.

Mauro Icardi ha segnato quattro gol in otto partite di Serie A contro il Sassuolo, inclusa la sua prima tripletta con la maglia dell'Inter, nel 7-0 a San Siro del settembre 2014. Icardi ha segnato nove gol in questa Serie A: nel girone d'andata della stagione 2017/18 ne aveva realizzati 17 (il 50% del totale della squadra), 14 in quello 2016/17. L'ultimo campionato in cui aveva chiuso l'andata con così poche reti all'attivo era stato quello 2015/16 (otto gol). L'attaccante dell'Inter Matteo Politano (96 presenze e 20 gol in A con la maglia del Sassuolo), al termine del girone di andata del torneo in corso, in 19 presenze ha segnato due gol e servito tre assist. Nello stesso periodo dello scorso campionato, in maglia neroverde, aveva collezionato tre reti e tre assist in 17 presenze.

Stefan de Vrij ha trovato il gol nell'ultima partita casalinga giocata contro il Sassuolo in Serie A (rete nel 6-1 della Lazio nell'ottobre 2017). Lautaro Martinez, che nel match d'andata ha esordito in Serie A, ha partecipato attivamente a quattro gol (tre reti e un assist) nelle sue sei presenze a San Siro in campionato. Ivan Perisic non ha segnato nelle sue ultime sette presenze in Serie A al Meazza (ultimo gol ad agosto contro il Torino). Marcelo Brozovic è il giocatore di questo campionato, tra quelli con almeno sei presenze, che gioca in media più palloni nei 90 minuti (106 di media). Samir Handanovic è il portiere con la più alta percentuale (80%) di parate di questa Serie A considerando chi ha giocato tutte le partite finora. Handanovic è il portiere con il maggior numero di clean sheets in questo campionato: 10, almeno tre più di qualsiasi altro estremo difensore.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151