Spalletti: "Avremmo dovuto fare di più in fase offensiva"



Squadra

19 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Sassuolo: "Non abbiamo avuto la qualità giusta nella gestione della palla. Meglio in fase difensiva"


MILANO - Inizia con un pareggio a reti inviolate il 2019 dei nerazzurri in campionato. Al "Meazza" i ragazzi di Luciano Spalletti non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Sassuolo: "È stata una serata complicata perché loro hanno disputato una buona gara. Noi abbiamo avuto poco dominio del gioco e, anche quando siamo stati bravi a recuperare palla, l'abbiamo persa troppo velocemente, non riuscendo a sfruttare il momento e a creare la superiorità. Dovevamo fare meglio in quell'istante per crearci l'opportunità giusta prima che la loro difesa si risistemasse. Non abbiamo avuto la qualità giusta nella gestione della palla e questo aspetto è necessario quando si affrontano squadre come il Sassuolo, che corrono tanto". 

"Abbiamo fatto meglio in fase difensiva e qualcosa di meno in fase offensiva, dove avremmo potuto fare di più nelle giocate individuali e nel puntare la loro linea. Loro hanno fatto blocco squadra al limite dell'area e non abbiamo trovato spazi. Siamo stati inghiottiti dalla loro linea difensiva e il Sassuolo ci ha creato anche qualche problema. Alla fine abbiamo anche rischiato la sconfitta. Il bicchiere però va visto sempre mezzo pieno, dobbiamo continuare a fare risultati per evitare il rischio che le altre squadre ci montino addosso. Dobbiamo ancora lavorare e crescere, vogliamo fare bene anche in Europa League e Coppa Italia per consolidare il nostro status". 

Infine sulla presenza dei bambini sugli spalti: "È stato bellissimo sentire il loro entusiasmo. È stata davvero una bella festa sugli spalti". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
VARESE - DECEMBER 17: Lautaro Martinez of FC Internazionale gets on the plane to Riyadh at Malpensa Prime Airport on December 17, 2025 in Varese, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Supercoppa Italiana, l'Inter vola a Riyadh


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151