Samaden: "Settore Giovanile e Femminile in costante crescita"



Settore Giovanile

20 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore delle giovanili nerazzurre: "I numeri sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento"


MILANO - Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare di Inter-Sassuolo e della serata riservata ai bambini: "Ovviamente avremmo preferito che lo stadio fosse pieno come solitamente avviene nelle partite casalinghe dell'Inter. Però, vista la situazione credo che la società abbia risposto in maniera adeguata: sia con la proposta di aprire lo stadio ai bambini, sia con la campagna legata al razzismo. E' opportuno partire da qui per creare una cultura diversa". 

Un pensiero anche sul Settore Giovanile nerazzurro che ha contribuito a colorare con tanta passione il palcoscenico di San Siro: "Tanti i bambini presenti allo stadio e appartenenti al mondo Inter (Centri di Formazione, Inter Grassroots Programm e Scuole Calcio), oltre al network di FIGC, CSI e quello delle scuole. Società sportive, oratori e scuole sono appunto i tre ambiti in cui i ragazzi crescono e dove è molto importante la formazione".

"Il Settore Giovanile nerazzurro ha l'obiettivo di formare giocatori per la Prima Squadra e per il mondo professionistico, dentro e fuori dal campo. I numeri delle nostre giovanili sono in continua espansione e anche il Settore Femminile è in notevole aumento. I Centri di Formazione e Inter Grassoroots Programm, oltre alle Scuole Calcio Inter, ci permettono di essere presenti su larga scala e di essere attenti alla crescita di ogni singolo ragazzo. L'obiettivo è anche quello di aumentare il nostro newtork e di essere d'aiuto anche per serate come quella di Inter-Sassuolo. Il segreto del nostro Settore Giovanile è una società che ci crede e investe".


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Dino Putsen of FC Internazionale Milano U20 celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Youth  League 2025/26 between FC Internazionale Milano and FC Liverpool at Konami Youth and Women Developement Centre in memory of  Giacinto Facchetti on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

20 ore fa

Youth League: l'Inter sfiderà il Colonia ai sedicesimi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151